rotate-mobile
Economia Politeama

"CreAzione giovani", stand informativi nel week end a Mondello e in centro

L'accordo sottoscritto dalla Regione prevede quasi cinque milioni di euro a sostegno degli under 36 siciliani. I gazebo saranno allestiti in piazza Valdesi e in piazza Verdi. Dal 10 al 13 giugno infopoint anche in viale delle Scienze

Un progetto che prevede quasi cinque milioni di euro a sostegno degli under 36. Sabato 8 e domenica 9 giugno due stand informativi con personale qualificato saranno collocati in piazza Valdesi a Mondello e in piazza Verdi, per illustrare il progetto “CreAzioni Giovani” - Giovani protagonisti di sé e del territorio". Si tratta del nuovo accordo con cui la Regione Siciliana intende proseguire il cammino intrapreso con “APQ Giovani Protagonisti di sé e del territorio”, che negli anni 2010-2013 ha permesso di realizzare su tutto il territorio regionale iniziative e progetti dedicati alla formazione, al sostegno all’imprenditoria, alla crescita culturale e sociale di giovani siciliani di età compresa tra i 14 e i 30 anni. Infopoint dedicati saranno inoltre collocati dal 10 al 13 giugno presso l’Università di viale delle Scienze. Infine, il 13 giugno alle ore 10 presso la Sala Consiglio della Facoltà di Ingegneria si terrà il primo incontro per approfondire il tema, i bandi attivi, le modalità di accesso con i referenti di “CreAzioni Giovani”.

Con “CreAzioni Giovani” la Regione Siciliana intende ora offrire ai giovani uno spettro ancor più ampio di possibilità per sperimentarsi come veri protagonisti. Per farlo, la Regione Siciliana punta sul coinvolgimento attivo di giovani, associazioni giovanili, consulte giovanili istituite presso i Comuni e anche gruppi informali che operano o intendono operare in uno dei campi oggetto dell’Accordo: tutte realtà composte da giovani di età compresa tra 18 e 36 anni, che avranno la possibilità di sperimentarsi come promotori e realizzatori di un progetto. Un processo virtuoso creato dai giovani per i giovani, visto che le iniziative, a loro volta, dovranno rivolgersi a ragazzi e ragazze di età compresa tra 14 e 36 anni.Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.giovaninsicilia.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"CreAzione giovani", stand informativi nel week end a Mondello e in centro

PalermoToday è in caricamento