Professione barman, venerdì mattina a Palermo "cocktail competition"

Si conclude il programma dei corsi organizzato da Confcommercio Palermo e Fipe. Consegna dei diplomi ai corsisti

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si conclude domani, a partire dalle 10,30, nella sede di Confcommercio Palermo (via E. Amari - piano 14) con una "cocktail competition" aperta al pubblico e la consegna dei diplomi ai 29 partecipanti, il corso "Professione barman", organizzato dalla Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) in collaborazione con la Confcommercio. Nel corso degli incontri è stato sviluppato un programma per approfondire le conoscenze ed i segreti di un cocktail perfetto, il mix di preparazione ed esperienza e le capacità indispensabili che un barman professionista deve avere. Tutte caratteristiche che si conquistano attraverso un percorso formativo ad hoc. Le lezioni sono state tenute da Pierluigi Cucchi, responsabile corsi barman. Una giuria selezionata valuterà i risultati ottenuti durante la "cocktail competition".

"Professione Barman" si è svolto con attività su tutto il territorio nazionale, i corsi sono stati realizzati in collaborazione con le associazioni di riferimento territoriali e rivolti sia agli operatori che a tutti coloro che desiderano lavorare nel settore.

Un corso base per fornire le conoscenze del mondo del bar a tutti gli interessati a questa professione, sia per ragioni professionali che per interesse personale. Teoria e pratica per trasmettere ai partecipanti le conoscenze per selezionare e fruire al meglio dei vari prodotti, approfondire le competenze in fatto di vini, liquori e distillati, trasmettere le indicazioni utili per una corretta preparazione e miscelazione di cocktail e long drink. Ampio spazio alle esercitazioni pratiche, particolare attenzione anche alla capacità di proporre, accanto ai cocktail internazionali, nuovi drink di tendenza.

Un corso avanzato ad alta specializzazione principalmente focalizzato sulle tecniche di preparazione e miscelazione di cocktail e long drink. Un percorso formativo di carattere prevalentemente pratico, rivolto a coloro che hanno già frequentato il corso di primo livello.

Torna su
PalermoToday è in caricamento