I prodotti artigianali direttamente a casa dei clienti: Confartigianato Sicilia sposa Fg Delivery

Obiettivo: mettere a disposizione dei propri associati il nuovo sistema di consegne a domicilio di piccoli pacchi generati da transazioni di e-commerce e da consegne di prossimità

Giuseppe Pezzati e Alessandro Comparetto

Confartigianato Imprese Sicilia ed Fg Delivery insieme per mettere a disposizione dei propri associati il nuovo sistema di consegne a domicilio di piccoli pacchi generati da transazioni di e-commerce e da consegne di prossimità. 

"Un nuovo modo di pensare e di lavorare soprattutto all’indomani dell’emergenza Covid-19 - si legge in una nota - che ha mutato i comportamenti di acquisto e reso necessario il servizio di consegna in città, dove il delivery è entrato a far parte silenziosamente del nostro stile di vita. Per Confartigianato è sicuramente una nuova opportunità da offrire ai propri artigiani e alle piccole e medie imprese che potranno adesso avvalersi del servizio facendo arrivare direttamente a casa dei propri clienti i prodotti appena creati. E per tutti i cittadini è una marcia in più per fare acquisti da casa, coccolati magari telefonicamente o via web dall’artigiano o dall’impresa".

“Guardiamo sempre con entusiasmo e con ottimismo alle nuove iniziative che possono regalare una marcia in più alle nostre imprese – dice Giuseppe Pezzati, presidente regionale di Confartigianato Sicilia –. Il delivery è ormai diventato un nuovo modo di fare acquisti e non potevamo non considerare questa nuova realtà per i nostri artigiani. È una nuova avventura ma siamo certi che con la professionalità di tutti gli attori coinvolti, riusciremo ad offrire un servizio d’eccezione. Palermo sarà la città pilota del progetto e man mano coinvolgeremo tutti i territori siciliani”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Oggi il delivery, anche per la micro e piccola impresa e per l'artigianato, può essere un valore aggiunto, un’opportunità per rispondere alle nuove esigenze del mercato – dichiara Alessandro Comparetto, Ceo di Fg Delivery –. La difficile esperienza Covid-19 ha fatto emergere maggiormente in ogni tipo di azienda l'importanza di instaurare quotidianamente con i propri clienti una relazione diretta, veloce, immediata e soprattutto espressione di sicurezza. Forti della professionalità e dell'esperienza già maturata nel mercato postale con Fulmine Group, nonostante il momento critico, non ci siamo tirati indietro e abbiamo lanciato FG Delivery, la soluzione italiana per la consegna a domicilio, per supportare il sistema retail nazionale".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 4 zone rosse a Palermo: Musumeci "chiude" i centri di Biagio Conte

  • Coronavirus, è record di nuovi contagi in Sicilia (+179): arrivano i primi tamponi rapidi

  • La denuncia: "Un positivo è uscito dalla Missione di Biagio Conte e ha attraversato tutta Palermo"

  • Ragazzo scomparso da 11 giorni, l'angoscia della famiglia: "E' uscito a piedi e non è più rientrato"

  • Coronavirus, in Sicilia morti altri tre anziani: 75 i nuovi contagi, più della metà a Palermo

  • "Cocktail in mano e mascherine al gomito": due pub chiusi per violazione norme anti Covid

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento