"Leroy Merlin marchio scelto per consolidarsi nel territorio palermitano": intesa con commercianti e artigiani

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sarà sottoscritto e presentato in conferenza, a partire dalle ore 16 di martedì 11 ottobre alla Camera di Commercio in via Emerico Amari 11, il Protocollo d'intesa fra Leroy Merlin, Ancra Confcommercio, Confartigianato, Casartigiani e Confindustria. I dettagli dell'accordo verranno svelati durante l'incontro con la stampa, alla quale saranno presenti i vertici nazionali di Leroy Merlin, rappresentati dal project manager Omar Pili e dai due direttori dei due punti vendita di Palermo, e, per le associazioni, Maurizio Calaciura (vice presidente nazionale di Ancra Confcommercio), Nunzio Reina (presidente di Confartigianato Palermo) e Maurizio Pucceri (segretario generale di Casartigiani Palermo).

"Il protocollo d'intesa - spiega Calaciura - è il frutto di un dialogo costante fra le varie confederazioni coinvolte nel progetto, da Ancra Confcommercio, a Confartigianato, a Casartigiani, a Confindustria. Il dialogo costruttivo è il migliore strumento per superare la crisi economica e creare sviluppo nella nostra città, con sinergie tecnico commerciali tra grandi società e aziende del territorio. Questo è il compito che i nostri associati ci hanno affidato e per il quale siamo stati eletti. Il protocollo d'intesa - aggiunge Calaciura - contiene tanti strumenti di sviluppo immediatamente cantierabili, a sostegno reale delle nostre imprese".

Il vice presidente di Ancra Confcommercio svela in anteprima qualche traccia del protocollo firmato. "Per la prima volta in senso assoluto - chiarisce Calaciura - tutte le associazioni firmatarie si impegnano a fare da garanti delle qualità tecnico-operative delle aziende presentate e coinvolte nel progetto Leroy Merlin. Spiegheremo nel dettaglio come intendiamo fare sistema, sfruttando al meglio tutti gli strumenti a disposizione delle nostre associazioni, coordinandoci a favore delle nostre imprese socie e mettendo a frutto le nostre esperienze. Fra queste, l'utilizzo strategico congiunto della formazione continua, sia per i nostri associati, sia per gli operatori Leroy Merlin, per aumentare affidabilità e qualità di esecuzione dei lavori. Il marchio Leroy Merlin, nome di prestigio assoluto di una grande azienda multinazionale che opera su tutto il mondo, ci ha scelto per consolidarsi nel territorio palermitano dove è già presente con due grossi store al Centro Commerciale Forum e in viale Regione Siciliana".

Torna su
PalermoToday è in caricamento