Economia

Presentato il centro commerciale "Conca D'Oro", oggi l'apertura

All'interno della megastruttura dello Zen cento negozi, tremila posti auto e un'architettura all'avanguardia. Sarà aperto tutti i giorni

Conferenza stampa con Maurizio Zamparini

Il centro commerciale “Conca D’Oro” apre le porte. Ieri pomeriggio è stato presentato alla stampa il gioiello del gruppo Zamparini: cento negozi, una food court con sette ristoranti e tre bar, un giardino storico, un parcheggio per 3 mila posti auto, cinque ingressi più uno diretto dal parcheggio coperto attraverso un tapis roulant e una piazza esterna di 4.500 metri quadrati interamente dedicata ad eventi e spettacoli di intrattenimento. Per la megastruttura dello Zen - si trova in via Lanza di Scalea, poco più avanti del Velodromo - è stato fatto un investimento di 140 milioni di euro, che ha permesso la creazione di oltre mille posti di lavoro.



Domani sarà il primo giorno di apertura al pubblico. Il "Conca D'Oro" sarà attivo sette giorni su sette, dalle 9 alle 21 per la galleria e dalle 9 alle 22 per la ristorazione. Si tratta di uno dei centri commerciali più grandi e moderni della Sicilia. Oltre all’ipermercato Auchan,  da segnalare la presenza della multinazionale spagnola Inditex presente con i marchi Zara, Bershka, Stradivarius e Pull & Bear; il gruppo catanese dell’elettronica Expert Papino ; e ancora Piazza Italia, Conbipel, Scarpe&Scarpe, OVS Kids, Burger King e Old Wild West. Non è stata dimenticata l'economia locale: diverse le attività palermitane presenti all'interno del nuovo centro commerciale, come per esempio la pasticceria Costa. Ovviamente non poteva mancare, con Zamparini di mezzo, il "Palermo Store", con in vendita i prodotti ufficiali della squadra rosanero.

Per snellire il traffico nella zona è stata creata una rotonda in via Lanza di Scalea ed è anche stato messo a disposizione un servizio di bus navetta, attivo tutti i giorni, con tappe prefissate alla Stazione Centrale, in via Roma, via Libertà, piazza Giovanni Paolo II, via Leonardo da Vinci, viale Michelangelo, via Belgio e viale Strasburgo. In funzione anche il servizio di consegna di elettrodomestici, di merce voluminosa e quello della spesa a domicilio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il centro commerciale "Conca D'Oro", oggi l'apertura

PalermoToday è in caricamento