rotate-mobile
Economia

"Il gusto della vittoria", agenzia pubblicitaria palermitana premiata

L'agenzia pubblicitaria Gomez&Mortisia e la catena gastronomica Ke Palle vincono l'Agorà d'Oro Nazionale e l'Agorà d'Argento Nazionale per il miglior progetto e la migliore immagine coordinata 2013

Il successo? Ke Palle! Si potrebbe sintetizzare così, in modo scherzoso, la vittoria dell'agenzia pubblicitaria palermitana Gomez&Mortisia, che ha portato a casa il Primo Premio assoluto di categoria Agorà Oro Nazionale e il premio Argento Nazionale per la Migliore Immagine Coordinata, entrambi per la catena gastronomica Ke Palle.

"Un'idea che può sembrare quasi banale nella sua semplicità, ma che di fatto è già imitatissima: la reinterpretazione di un classico dello streetfood palermitano e siciliano, l'arancina, in innumerevoli varianti e ricette", ha sottolineato Danilo Li Muli, art director e socio fondatore della Gomez&Mortisia. "Ragion per cui - continua - la nostra agenzia ha voluto trattare l'intero progetto, dal layout dei punti vendita al packaging fino alla comunicazione, come un vero e proprio format da esportare su territorio nazionale e anche all'estero".

«La tendenza attuale nel mondo della ristorazione è quella di offrire al cliente una realtà monoprodotto. La scelta vincente, nel nostro caso, è stata quella di individuare un prodotto "nazionalpopolare", gustoso ed economico quale è l'arancina, e di proporlo non solo in numerose varianti, ma anche con uno standard qualitativo elevatissimo in termini di ingredienti e di lavorazione» ha aggiunto Marusca Mercadante, titolare di Streat Food Academy, la società che gestisce il marchio Ke Palle.

La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso sabato 12 luglio presso i Saloni Liberty dell'Hotel Excelsior Hilton di Palermo. Giunto alla XXVII edizione, il Premio Agorà seleziona le migliori campagne di advertising e progetti di comunicazione, premiando sia le agenzie che le hanno prodotte, sia i clienti che le hanno commissionate. Si tratta sicuramente di uno dei più ambiti riconoscimenti a livello nazionale nel mondo della comunicazione e della pubblicità, punto di riferimento per addetti ai lavori e grande pubblico di quanto, anno dopo anno, la migliore creatività sia in grado di produrre. Per l'edizione 2014 sono stati assegnati 20 premi su un totale di 69 progetti presentati da 23 agenzie partecipanti da tutta Italia.

«Ogni anno il Premio Agorà - ha dichiarato Salvatore Limuti, Presidente del Premio Agorà e fondatore del Club Dirigenti Marketing ‐ rappresenta un'occasione importante per fare il punto sul mondo della creatività in Italia e uno spunto di riflessione su come il mercato e la professione dei pubblicitari stia cambiando». Fil rouge della premiazione è stato, infatti, il contributo di esperti sui cambiamenti del mercato e dei comportamenti dei consumatori, tematica approfondita nella Tavola Rotonda "La comunicazione nel periodo del liquidismo" a cui hanno partecipato i rappresentanti delle principali associazioni del settore marketing, pubblicità e ricerca: ADICO, CDM,UNICOM, UPA, TP e l'Università di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il gusto della vittoria", agenzia pubblicitaria palermitana premiata

PalermoToday è in caricamento