rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Anche a Palermo non funzionano bancomat e carte di credito: cosa sta succedendo

Sembra che il sistema di pagamento sia offline in diverse zone d'Italia. Non è chiaro cosa stia causando il malfunzionamento. Disagi in diversi negozi e supermercati della città: "La gente ha dovuto svuotare i carrelli della spesa"

A Palermo, come in diverse città d'Italia, si segnalano problemi nell'uso di strumenti di pagamento digitali: carte di credito e bancomat vengono rifiutati dai pos. Per questo motivo in molti negozi da stamattina non si possono effettuare i pagamenti con carta e si chiedono solo contanti. Tuttavia si segnalano problemi anche agli sportelli Atm per il ritiro dei contanti. Il sito downdetector raccoglie segnalazioni di problemi per i principali istituti di credito. Serebbero offline sia il circuito Mastercard sia Visa, sia pagobancomat. Ma non è ancora chiaro cosa stia causando il malfunzionamento: pare - ma non è confermato - che questi problemi riguardino solo alcuni istituti bancari.

Diverse segnalazioni di disagi sono pervenute alla redazione di PalermoToday: "Al supermercato Decò del centro commerciale Ai Leoni - racconta una lettrice - non si riusciva a pagare col bancomat o con carte di credito, ma solo in contanti. Alle casse si è creato il caos e qualcuno ha dovuto svuotare il carrello". Stessa situazione in altri supermercati cittadini e in diversi bancomat della città. 

Fonte: Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Palermo non funzionano bancomat e carte di credito: cosa sta succedendo

PalermoToday è in caricamento