rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Pollina

Pollina Resort, azienda contro la Fiom: "Operai pagati regolarmente"

Fabio Sanfratello, procuratore della Cosan che ha eseguito i lavori, smentisce quanto sostenuto dal sindacato che denunciava "licenziamenti illegittimi di 30 metalmeccanici e mancati pagamenti"

"Tutti gli operai sono stati regolarmente retribuiti di tutto quanto spettava loro da contratto". A dirlo è Fabio Sanfratello, procuratore della Cosan che ha eseguito le opere per la realizzazione del Pollina Resort, smentendo quanto sostenuto dalla Fiom che denunciava "licenziamenti illegittimi di 30 metalmeccanici e mancati pagamenti".

"Quanto, invece, ai licenziamenti lamentati dalla stessa Fiom - precisa Sanfratello – nel cantiere di Pollina c’erano soprattutto operai con contratto a tempo determinato il cui lavoro è finito quando sono state completate le opere e solo cinque a tempo indeterminato che, una volta esaurito il cantiere, non è stato possibile riassorbire perché le loro specializzazioni non erano richieste in nessun altro cantiere di pertinenza della mia azienda. Tutto è stato eseguito sempre a norma di legge. Sono dispiaciuto e rammaricato dai toni polemici del sindacato che, per assecondare le richieste di pochi nostri ex dipendenti, si è esposto pubblicamente sostenendo delle tesi che sono totalmente fuori dalla realtà. In ogni caso – continua Sanfratello – considerato che quotidianamente ci confrontiamo con il sindacato per questioni che riguardano la nostra categoria, sarebbe stato più utile chiedere un incontro per appurare la realtà dei fatti. Nonostante tutto e malgrado il grave danno d’immagine arrecato alla nostra azienda e visto che non abbiamo nulla da nascondere, saremo ben lieti di incontrare la Fiom nelle sedi deputate, ribadendo la nostra linearità e liceità dei nostri comportamenti con documenti alla mano”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pollina Resort, azienda contro la Fiom: "Operai pagati regolarmente"

PalermoToday è in caricamento