rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Pollina

L'ex Valtur torna a vivere, inaugurato il nuovo Pollina Resort: 690 posti letto

Dopo i lavori, parte subito la stagione turistica: 346 camere di cui 250 con vista mare su una superficie di circa 300 mila metri quadrati. La totale ristrutturazione ha comportato un investimento complessivo pari a 25 milioni

L'ex Valtur torna a vivere. Il tour operator Aeroviaggi ha inaugurato oggi il nuovo Pollina Resort. La struttura si trova a 70 chilometri da Palermo, all'interno del Parco delle Madonie. Il Pollina Resort è stato acquisito da Aeroviaggi nel giugno 2016, per un controvalore di circa 9 milioni di euro, attraverso un finanziamento di UniCredit, con un mutuo di durata decennale.

La totale ristrutturazione del resort, realizzata anche grazie ad un contratto di sviluppo per 14 milioni di euro siglato con Invitalia a dicembre 2016, ha comportato un investimento complessivo fra acquisto e ristrutturazione pari a circa 25 milioni di euro e l'assunzione di 95 persone. Il resort, la cui stagione turistica 2017 si apre domani, conta 690 posti letto e una capacità ricettiva di 346 camere di cui 250 con vista mare su una superficie di circa 300 mila metri quadrati. 

Il resort è dotato di tre ristoranti: quello centrale in stile siciliano coperto da pagode in legno e con vista mare, quello all’aperto immerso nel verde e il panoramico ristorante a mare per pranzare sulla spiaggia. I bar sono tre, quello nella zona della piscina sorge su una terrazza belvedere. Sulla spiaggia è stato piazzato un chiosco di legno e in mezzo al verde, tra le rocce, il bar della discoteca e la pizzeria. Non manca l'animazione e la possibilità di praticare sport con catamarani, canoa, sette campi da tennis, beach volley, basket, pallavolo, calcetto e un completo fitness program. Presso il beauty center, le cure dei professionisti del benessere, trattamenti e percorsi personalizzati.

L’acquisizione - ad opera di Antonio Mangia, presidente di Aeroviaggi - rientra in una più ampia strategia del Gruppo, che prevede il rafforzamento in Sicilia e Sardegna, e Aeroviaggi stima un incremento del fatturato pari a circa 8 milioni di euro, inclusi trasporto, trasferimenti ed escursioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex Valtur torna a vivere, inaugurato il nuovo Pollina Resort: 690 posti letto

PalermoToday è in caricamento