rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Economia Petralia Soprana

Petralia Soprana, Comune vara un piano di interventi per artigiani e liberi professionisti

Destinati circa 50 mila euro per la realizzazione di piccole opere per migliorare il patrimonio comunale e il decoro urbano da fare realizzare agli artigiani e alle piccole imprese locali

L’amministrazione comunale di Petralia Soprana al fianco delle piccole imprese artigiane e dei tecnici. "Cosciente delle difficoltà economiche che tutti i lavoratori autonomi stanno attraversando - si legge in una nota - il sindaco Pietro Macaluso e la sua giunta hanno pensato di realizzare un piano straordinario di interventi destinando circa 50 mila euro per la realizzazione di piccole opere per migliorare il patrimonio comunale e il decoro urbano da fare realizzare agli artigiani e alle piccole imprese del Comune. Saranno realizzate ringhiere in alcune vie del centro storico e nelle frazioni, cancelli e vari lavori di sistemazione di aree comunali per facilitare il passaggio dei mezzi, varie pavimentazioni nelle villette comunali, piccoli interventi nei locali del museo e lungo corso Umberto ed anche una parte di acciottolato nella piazza sulla quale si erge la Chiesa di Loreto".

Ai geometri sarà affidato l’incarico di accatastare tutti i beni comunali sparsi nel territorio che da trent’anni attendono di essere regolarizzati. Una opportunità di lavoro per i tecnici e un modo per mettere in regola l’intero patrimonio comunale. 

“In un momento di difficoltà economica e sociale come quella che stiamo attraversando – afferma il sindaco Pietro Macaluso e tutta la giunta - non potevamo dimenticarci delle piccole attività e i lavoratori autonomi che annaspano economicamente. Sicuramente non potremo risolvere tutti i loro problemi ma vogliamo dare un segnale di vicinanza e di attenzione nei confronti degli artigiani e dei liberi professionisti” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petralia Soprana, Comune vara un piano di interventi per artigiani e liberi professionisti

PalermoToday è in caricamento