Inizia il dopo-Helg: Patrizia Di Dio nuovo presidente di Confcommercio Palermo

L'imprenditrice del settore tessile è stata eletta all'unanimità con voto palese durante l'assemblea elettiva. L'ex presidente e consigliere Gesap si era dimesso dopo essere stato stato sorpreso a intascare una tangente

Patrizia Di Dio

L'imprenditrice del settore tessile Patrizia Di Dio è il nuovo presidente di Confcommercio Palermo. E' stata eletta all'unanimità con voto palese durante l’assemblea elettiva di stamattina. Succede a Roberto Helg, arrestato dopo essere stato sorpreso a intascare una tangente da un commerciante in cambio della proroga della concessione di uno spazio all'aeroporto Falcone-Borsellino. E' stata la denuncia della vittima, Santi Palazzolo, a incastrare Helg. Che era anche vicepresidente della Gesap, società di gestione dello scalo.

"L'Amministrazione comunale rivolge gli auguri di buon lavoro al nuovo presidente di Confcommercio - afferma il sindaco Leoluca Orlando - e finalmente si può voltare pagina e rilanciare l'organismo in discontinuità con il passato, in sintonia con le forti esigenze espresse dalle amministrazioni comunali del territorio e dalla complessiva comunità metropolitana palermitana".

"Esprimo il più sincero apprezzamento - dichiara la vicepresidente vicaria del Consiglio, Nadia Spallitta (Mov139) - per la scelta di nominare presidente di Confcommercio Palermo l'imprenditrice Patrizia Di Dio, sia perché è importante la presenza di figure femminili in ruoli apicali determinanti per lo sviluppo economico della città (presenza che ha anche una valenza simbolica e di stimolo per le altre donne), sia per le sue indubbie qualità che fanno ben sperare rispetto a un'azione innovativa che auspico possa coinvolgere l'Amministrazione comunale in un percorso produttivo e di legalità".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'entrata da Mondello, poi il volo su via Libertà: attesa per l'esibizione delle Frecce Tricolori

  • Mega rissa a Ballarò, in trenta si affrontano a pugni e sprangate: ferito anche un bambino

  • Sembra un'ape ma non è, in estate arriva il bombo: come riconoscere questo insetto

  • Incidente tra via Libertà e via Notarbartolo, medico cinquantenne muore dopo 10 giorni

  • Negativa a 3 tamponi, torna positiva al Covid: "Così sono ripiombata nell'incubo"

  • Prima un'erezione di 4 ore, poi la morte: come riconoscere il velenosissimo ragno delle banane

Torna su
PalermoToday è in caricamento