menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Panifici chiusi la domenica? La Regione: "In estate decidano i sindaci"

Un decreto dell'assessore regionale alle Attività produttive stabilisce che i primi cittadini potranno disporre la chiusura domenicale limitatamente al periodo compreso tra il 16 giugno e il 30 settembre

I sindaci siciliani potranno disporre la chiusura domenicale dei panifici per il periodo estivo. Lo stabilisce un decreto dell’assessore alle Attività produttive della Regione, Mimmo Turano. Il decreto dell’esponente del governo Musumeci prevede che i sindaci limitatamente al periodo compreso tra il 16 giugno e il 30 settembre potranno, con provvedimento motivato e dopo aver ascoltato le associazioni di categoria, disporre il divieto domenicale dell’attività di panificazione.

“Già con il decreto del maggio 2018 - sottolinea l’assessore Turano - abbiamo disciplinato in maniera completa il settore della panificazione nei diversi aspetti della vendita, dei requisiti e della formazione e in quell’occasione avevamo optato per il divieto di panificazione per almeno un giorno a settimana, oggi con questo nuovo decreto puntiamo a rafforzare la facoltà di riposo domenicale, a dare unità al comparto e nuove soluzioni e regole condivise per la ripresa dopo l’emergenza sanitaria".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento