rotate-mobile
Economia

Turismo, vacanze di Pasqua: Palermo tra le mete preferite dagli italiani

E' quanto ha rilevato il motore di ricerca di voli e hotel Jetcost che analizza periodicamente le ricerche effettuate attraverso il suo sito web: viaggiatori "spinti" dai primi caldi e dall'avvicinarsi della bella stagione

Gli italiani hanno scelto la Sicilia. E’ stata l’isola la meta preferita durante le vacanze di Pasqua (nel periodo compreso tra il 14 e il 17 Aprile), con Catania al primo posto e Palermo al quarto tra le città predilette dai viaggiatori. E’ quanto ha rilevato il motore di ricerca di voli e hotel Jetcost che analizza periodicamente le ricerche effettuate attraverso il suo sito web, e che ha stilato una classifica delle 20 mete più ricercate online, in cui figurano ben 13 nostre città e sette in Europa.

Gli italiani, forse spinti dai primi caldi e dall’avvicinarsi della bella stagione, hanno voluto optare per una destinazione piena di bellezze da scoprire all’aperto come la Sicilia. E Catania rappresenta il punto di partenza ideale per visitarla. Al secondo posto della classifica c’è Milano, mentre al terzo, Roma, con il Colosseo che resta uno dei monumenti più visitati in assoluto.

Chi ha scelto invece di andare all’estero ha optato per le grandi città e le capitali europee, come Barcellona (al quinto posto), Londra (al sesto), Amsterdam (al decimo), Parigi (16esima), Lisbona (19esima) e Madrid (20esima). Nove città italiane, oltre alle prime quattro della lista, sono nella top 20 delle più ricercate dai viaggiatori. Tra queste, Napoli si classifica in ottava posizione, Lamezia Terme alla nona, Bologna è 11esima, Torino 12esima, Cagliari 13esima, seguita da Bari e Brindisi, mentre Venezia è 17esima e Olbia 18esima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, vacanze di Pasqua: Palermo tra le mete preferite dagli italiani

PalermoToday è in caricamento