menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lustrascarpe, domani al via le selezioni: in lizza anche diplomati e laureati

Sono più di settanta le candidature arrivate a Confartigianato per fare rivivere in città l'antico mestiere. I candidati provengono da ogni parte della Sicilia

Sono più di settanta le candidature arrivate a Confartigianato per fare rivivere in città il mestiere del lustrascarpe. Ad avere presentato la domanda sono soprattutto diplomati, anche se non mancano i laureati. Le selezioni per coprire i 15 posti partiranno domani alle 17 presso la sede di Confartigianato in via Laurana.

I candidati provengono da ogni parte della Sicilia, domani saranno in 35 a presentarsi per la valutazione. Il secondo gruppo sarà esaminato l'1 febbraio. "Siamo felici di aver ricevuto tale riscontro - dice il presidente di Confartigianato Palermo, Nunzio Reina -. la nostra idea è stata accolta con entusiasmo, a dimostrazione che gli antichi mestieri non sono stati dimenticati. Contiamo in tempi brevi di poter permettere ai nuovi lustrascarpe di iniziare a lavorare, prima dovranno seguire un corso di formazione necessario per intraprendere questa preziosa attività". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento