Per le aziende la crisi diventa sempre più dura. Il presidente Mario Attinasi auspica interventi urgenti da parte del governo centrale e anche da quello regionale: "Subito ristori per le imprese"
Il colosso francese di articoli sportivi: "Il progetto legato al nuovo negozio completa la strategia sul territorio e non si sostituisce ai piani di sviluppo nel capoluogo siciliano". Proprio nelle scorse settimane il Tar aveva riaperto i giochi dopo il "no" del Comune alla riconversione dell'ex area della Coca Cola a Tommaso Natale
Le associazioni di categoria si dicono preoccupate per il contenuto della legge al vaglio dell'Ars: "Pochi aiuti, pochi investimenti e i soldi trasferiti dallo Stato restano al palo"
Il direttivo dell’Unione Industriali critica soprattutto il divieto di transito per gli automezzi superiori alle 27 tonnellate sul ponte Corleone: "Un problema per le imprese già sono alle prese con l’emergenza sanitaria ed economica". Dito puntato anche contro inefficienze burocratiche "che rallentano l’operatività delle aziende"
Patrizia Di Dio, presidente provinciale dell'associazione di categoria, prende posizione dopo il provvedimento firmato dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, che impone nuove restrizioni: "Le decisioni adottate sono inique, incoerenti e incongrue"
Il presidente regionale Gianluca Manenti è contrariato: "Siamo ben lontani dai 250 contagi per ogni 100 mila abitanti per passare alla fascia di rischio successiva"
L’assemblea degli azionisti ha approvato il documento finanziario con ricavi a 55 milioni di euro. L’amministratore delegato, Vitale Muia: "Il nostro impegno ci ha permesso di mantenere risultati economici eccellenti e di crescere ulteriormente nello sviluppo commerciale, non rinunciando a lanciare nuovi servizi"
La proposta del presidente regionale Gianluca Manenti fa seguito all'esempio di Genova: "Abbiamo offerto la nostra disponibilità per contribuire a rendere il più capillare possibile l’attività di vaccinazione in una fase di grande difficoltà per il Paese"
Siad-Csa-Cisal: "Bisogna premiare il merito, investire sui lavoratori ed evitare di fare cassa con le pensioni più basse perché non è così che si risanano i conti della Regione"
Ufficializzata la collaborazione con Synergo. Obiettivi: crescere in competitività, ottimizzare le risorse, abbattere il costo del lavoro, dare maggiore visibilità agli artigiani
Protestano Asc, Pasbem e Confederazione dello Sport, le tre sigle del settore aderenti a Confcommercio. Fabio Gioia: "Meritiamo più attenzione da parte delle istituzioni. Siamo stati letteralmente dimenticati"
Sul sito della catena alberghiera Rocco Forte è possibile riservare le camere a partire dal 3 giugno. La struttura ricettiva, secondo quanto annunciano Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, ha firmato un accordo per riavviare le attività impiegando i 52 lavoratori che altrimenti avrebbero perso il diritto a ogni ammortizzatore sociale
Ieri Fim Fiom e Uilm avevano inviato una richiesta di incontro urgente al presidente della Regione siciliana. Da mercoledì scorso i dipendenti erano in presidio permanente davanti ai cancelli della fabbrica, per "protestare contro l’inerzia del Governo"
Gianluca Manenti: "Migliaia di famiglie che ruotano attorno al comparto degli eventi e del wedding sono sull’orlo del baratro, chiediamo ai deputati dell’Ars di porre la massima attenzione, durante l’esame della legge Finanziaria"