Lunedì, 14 Giugno 2021
Economia Politeama

Un “pacchetto sviluppo” per le imprese e il commercio in Sicilia: accordo tra Cidec e Unicredit

Intesa tra l'associazione di categoria e Unicredit: obiettivo comune, rilanciare il tessuto imprenditoriale isolano, a partire da Palermo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Supportare commercianti , artigiani e piccoli imprenditori attraverso un programma di azioni e interventi mirati.

È all’insegna di quest’obiettivo che la CIDEC Sicilia ha siglato un accordo con Unicredit Banca SPA : primo step dell’intesa, l’attivazione di uno sportello presso la sede palermitana dell’associazione di categoria , in via Gabriele Bonomo 44, per informare gli operatori economici interessati ai finanziamenti .

“Si tratta – spiega il presidente Salvatore Bivona – di un vero e proprio “pacchetto sviluppo” concepito per sostenere i soggetti che vogliano fare impresa o che già sono titolari di un’attività”.

Il servizio, gestito dal dirigente della Confederazione Carlo Bonaccorso, include anche la consulenza nel percorso della compravendita di beni  e una carta d’identità del patrimonio con l’obiettivo di fornire uno strumento innovativo  di analisi  e valutazione  degli immobili, evidenziando elementi quali percentuali di proprietà e stima  del valore di mercato.

Per informazioni, è possibile inviare una mail a cidecpa@hotmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un “pacchetto sviluppo” per le imprese e il commercio in Sicilia: accordo tra Cidec e Unicredit

PalermoToday è in caricamento