Wizz Air cerca 800 assistenti di volo: selezioni anche a Palermo
La compagnia low cost ungherese ha avviato una campagna di reclutamento itinerante per l'assunzione del personale di cabina “più grande di sempre”. Quando e dove si terranno i colloqui
Opportunità di lavoro per chi sogna una carriera come assistente di volo. La compagnia low cost ungherese Wizz Air ha avviato una campagna di reclutamento itinerante per l'assunzione del personale di cabina “più grande di sempre”: l'obiettivo assumere 800 nuovi assistenti di volo in tutta la sua rete entro dicembre di quest’anno. Sei appuntamenti sono previsti in Italia per gli aspiranti candidati: Milano Malpensa, Roma, Napoli, Bari, Catania e Palermo. I candidati possono iscriversi online su sito wizzair.com. A Palermo le selezioni sono previste il 25 agosto al President Ibis Styles hotel di via Francesco Crispi, 230.
"I candidati - si legge in una nota - devono arrivare alle 9 con un curriculum vitae aggiornato ed essere preparati per un'intera giornata di attività, comprese presentazioni personali, giochi di ruolo situazionali, esercizi di squadra e un colloquio individuale. I membri dell'equipaggio di bordo che si uniscono a Wizz Air – continua la nota - possono aspettarsi uno stipendio competitivo presso una delle compagnie aeree in più rapida crescita d'Europa, una formazione delle migliori del settore e un programma mensile di turni pubblicato ogni due settimane. L'equipaggio di cabina lavorerà in un ambiente amichevole e multiculturale, con accesso a una serie di entusiasmanti opportunità di avanzamento di carriera, come il programma cabin crew to captain di Wizz Air, che supporta i membri dell'equipaggio di cabina esistenti nell'ottenere una licenza di pilota commerciale. L'equipaggio di cabina può anche usufruire di sconti sui voli e biglietti aerei bonus per familiari e amici”.
La compagnia ha grandi ambizioni e punta a triplicare le dimensioni della sua flotta, con 500 aeromobili Airbus previsti nei prossimi dieci anni. Solo nell'ultimo anno sono state aperte 18 nuove basi e lanciate oltre 300 nuove rotte. “Mentre torniamo alla capacità pre-pandemia – spiega Heiko Holm, Chief Operations Officer di Wizz Air - e continuiamo a concentrarci sulla crescita, non vediamo l'ora di accogliere candidati di talento che si uniscano al nostro team in pieno sviluppo”.