Approvato dall'ufficio nazionale per il servizio civile il progetto "Odigitria" della Capp cooperativa sociale
L'Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile- ha approvato un progetto di Scn riferito alla Legge 64/01 denominato: "Odigitria" promosso dalla Capp cooperativa sociale. Il progetto sarà realizzato dall'Ente e si occuperà di assistenza ai disabili.
Le azioni progettuali di Odigitria, che verranno realizzate, si pongono l'obiettivo di contribuire al miglioramento della vita delle persone con disabilità, favorendo il loro sviluppo psico-fisico, ma anche il loro livello di integrazione sociale, e culturale all'interno della comunita' di appartenenza. Il progetto coinvolgerà 14 ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda. I posti a disposizione per la realizzazione del progetto sono cosi' suddivisi in relazione alle sedi di attuazione:
Palermo - N. 8 volontari
Santa Cristina Gela (PA) - N. 3 volontari
Agrigento - N. 3 volontari
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 16 aprile 2015. Per scaricare il bando e la domanda con gli allegati visita il sito www.capponline.net