Servizio Civile, 284 posti nel comprensorio imerese e madonita

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sono 284 i posti messi a bando da 19 Comuni del comprensorio imerese e madonita per i giovani, under 28, che vogliono fare 12 mesi di esperienza come Volontari del Servizio Civile Nazionale (SCN). La domanda per partecipare alla selezione, scaricabile da internet all'indirizzo https://www.serviziocivilesicilia.it/, va inviata entro il 30 giugno 2016, direttamente all'Ente che ha presentato il progetto.

Nell'elenco degli Enti accreditati dalla Regione Siciliana per erogare il SCN segnaliamo i Comuni più vicini a Caccamo, indicando il numero dei posti: Castellana Sicula (20 posti), Baucina (16), Ciminna (16 ), Gangi (16 ), Sciara (12), Geraci Siculo (16), San Mauro Castelverde (4), Petralia Soprana (18), Montemaggiore Belsito (16), Aliminusa (12), Alimena (18), Petralia Sottana (20), Ventimiglia di Sicilia (16), Vicari (16), Lercara Friddi (20), Pollina (12), Trabia (14), Caltavuturo (6), Collesano (16).

Va specificato che oltre ai Comuni diverse associazioni e cooperative del comprensorio imerese e madonita partecipano al SCN con propri bandi, fornendo una buona opportunità a decine di ragazzi. Tra queste segnaliamo la Cooperativa Area Azzurra di Termini Imerese che assumerà ben 90 giovani per realizzare 2 progetti www.coopareazzurra.net. L'elenco completo di tutti i bandi della Sicilia ed i relativi siti internet per reperire i progetti ed il modello di domanda è disponibile al link https://www.serviziocivilesicilia.it/…/258_Allegato1_Sicilia. Agli interessati si ricorda che è possibile inviare una sola domanda e che si può partecipare una sola volta, è quindi escluso chi ha già prestato il Servizio Civile. 

I più letti
Torna su
PalermoToday è in caricamento