rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Offerte di lavoro

Hostess e steward: Ryanair assume, giornata di selezioni a Palermo

Nuova campagna palermitana della società irlandese. Gli interessati alle assunzioni di Ryanair possono candidarsi collegandosi alla pagina dedicata alle posizioni lavorative sul sito della compagnia. Occhio ai requisiti

Ryanair ha aperto nuovamente le selezioni per scovare nuovi hostess e steward, anche in Sicilia. Le selezioni si svolgeranno a Palermo giovedì. Obiettivo? Individuare i nuovi assistenti di volo. La compagnia irlandese è in costante espansione anche nel nostro Paese, tanto che ha recentemente inaugurato altre rotte negli aeroporti siciliani e ha lanciato un piano da assunzioni 2014 per la copertura di 1450 posti di lavoro.

Gli interessati alle assunzioni di Ryanair possono candidarsi collegandosi alla pagina dedicata alle posizioni lavorative sul sito della compagnia. Occhio ai requisiti: per diventare assistenti di volo bisogna avere compiuto 18 anni, ottime capacità natatorie e avere un’ottima conoscenza della lingua inglese, possesso di un passaporto Ue e buone capacità visive. È richiesta un’altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm.

Gli aspiranti “cabin crew” contattati per partecipare al Recruitment Day dopo aver inoltrato la domanda, dovranno presentarsi nella sede indicata con un abbigliamento consono (per le donne gonna al ginocchio, collant color carne o trasparenti e camicia; per gli uomini pantaloni classici e camicia a maniche corte). I partecipanti devono portare due copie del curriculum in inglese e due foto formato tessera, oltre al passaporto con due fotocopie.

E’ previsto un corso di formazione a pagamento per i partecipanti, propedeutico all’eventuale inserimento lavorativo, i cui costi sono a carico degli allievi. Si svolgerà all'aeroporto di Hahn, nei pressi di Francoforte. Ryanair offre anche concrete possibilità di carriera ai nuovi collaboratori, con, in caso di promozione, retribuzioni anche fino a 30 mila euro all’anno. Domani selezioni a Milano-Bergamo, poi Roma e Palermo: queste le tappe italiane. Già a marzo la compagnia irlandese fece tappa nel capoluogo siciliano per una giornata di selezioni. Adesso si replica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hostess e steward: Ryanair assume, giornata di selezioni a Palermo

PalermoToday è in caricamento