rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Offerte di lavoro

Servizio Civile: la Cooperativa Area Azzurra cerca 94 volontari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sono 94 i posti disponibili alla Cooperativa Area Azzurra di Termini Imerese che ha avuto approvato tre progetti di Servizio Civile Nazionale dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile -. I progetti, denominati "Samarcanda", "Tra il dire e il fare" e "Volere Volare", impegneranno per un anno i volontari in diverse attività:

Il progetto "Samarcanda" coinvolgerà n. 24 volontari in attività di educazione e promozione culturale a favore di minori che saranno realizzate nei comuni di: Alimena, Resuttano, Milena e Acquaviva Platani. Il progetto "Tra il dire e il fare" coinvolgerà n. 44 volontari in attività volte alla valorizzazione dei centri storici dei comuni di: Condrò, Saponara, Ficarazzi, Cefalà Diana, Bisacquino, San Pier Niceto, Monforte San Giorgio, Mezzojuso e Librizzi. Il progetto "Volere Volare" coinvolgerà n. 26 volontari in attività di assistenza a favore dei disabili che saranno realizzate nei comuni di: Prizzi e Cefalà Diana.
 
Ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile pari a 433,80 euro. Il bando è rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda, sia cittadini italiani, sia cittadini stranieri purché in regola con il permesso di soggiorno. Le domande dovranno essere indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto entro e non oltre le ore 14:00 del 26/06/2017, con le seguenti modalità: brevi manu, presso la sede operativa sita in via Libertà n. 107- 90018 Termini Imerese (PA), nei giorni da Lun a Ven dalle ore 09:00 alle ore 13:00. La domanda deve essere consegnata in busta chiusa, specificando all'esterno il nome del candidato, il titolo del progetto prescelto ed il nome dell'Ente che lo promuove.

Invio all'indirizzo di posta certificata: coopareazzurra@docucert.it esclusivamente da posta elettronica certificata (PEC)- art. 16-Bis comma 5 della L.28/01/2009, n. 2 - di cui è titolare il candidato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato .pdf; NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE E-MAIL ORDINARIE O PEC INVIATE INTESTATE AD ALTRI SOGGETTI DIVERSI DAL CANDIDATO. A mezzo raccomandata A/R all'indirizzo: COOP. SOC. AREA AZZURRA A R.L. - PIAZZA DELLE TERME 16/A - 90018 TERMINI IMERESE (PA). Non farà fede il timbro Postale.

Sul sito www.coopazzurra.net tutte le informazioni relative al bando, ai progetti e la modulistica necessaria per la presentazione dell'istanza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile: la Cooperativa Area Azzurra cerca 94 volontari

PalermoToday è in caricamento