rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Offerte di lavoro

Comune Palermo, pubblicati avvisi per nomine enti e collaborazioni gratuite

Rivolti a coloro che fossero interessati a collaborare a titolo gratuito con l'Amministrazione, o a coloro interessati alle nomine di competenza della Giunta o del Sindaco in Enti ed Amministrazioni esterne

Sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Palermo i due avvisi preannunciati nei giorni scorsi dal Sindaco, rivolti a coloro che fossero interessati a collaborare a titolo gratuito con l'Amministrazione, o a coloro interessati alle nomine di competenza della Giunta o del Sindaco in Enti ed Amministrazioni esterne.

Il primo dei due avvisi, disponibile all'indirizzo (https://www.comune.palermo.it/comune/avvisi/invito_albo_esperti.pdf) è rivolto tanto ai privati cittadini quanto ai soggetti giuridici (Associazioni, Comitati, Cooperative, Società, ecc) che volessero offrire la propria collaborazione gratuita all'Amministrazione in settori per i quali ritengono di avere competenze specifiche. L'avviso chiarisce che l'eventuale selezione per una collaborazione non comporterà alcun obbligo da parte dell'Amministrazione né costituirà titolo preferenziale per future selezioni o per l'avvio di rapporti lavorativi.
La data ultima per manifestare la propria disponibilità, da inviare tramite email all'Ufficio di Gabinetto del Sindaco, è il 31 luglio.

Il secondo avviso, disponibile all'indirizzo (https://www.comune.palermo.it/comune/avvisi/avviso_per_nomina.pdf) è invece rivolto a quei professionisti ed esperti interessati alla nomina in uno degli Enti o Amministrazioni di competenza della Giunta o del Sindaco. L'avviso fissa i requisiti richiesti ed elenca gli Enti per i quali è prevista la nomina di rappresentanti dell'Amministrazione comunale. In questo caso, il termine per l'invio delle candidature, sempre all'Ufficio di Gabinetto del Sindaco, è fissato al 18 giugno.

Commentando la pubblicazione dei due avvisi, il Sindaco Leoluca Orlando e l'Assessore per il bene comune della partecipazione Giusto Catania hanno affermato che "da un lato l'Amministrazione intende valorizzare le tante disponibilità offerte in queste settimane da singoli cittadini ed Associazioni che vogliono collaborare al tanto lavoro da fare per risollevare la città e dall'altro vogliamo rendere chiari e trasparenti le procedure con cui l'Amministrazione intende selezionare i propri rappresentanti e nominare la dirigenza in importanti Aziende ed Enti."

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune Palermo, pubblicati avvisi per nomine enti e collaborazioni gratuite

PalermoToday è in caricamento