menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Teatro del Fuoco, si lavora alla decima edizione: ecco come esibirsi

Per i performer c'è tempo fino al 25 aprile per inviare la candidatura. L'evento è stato inserito dalla rivista americana Forbes tra i migliori 12 festival al mondo. Previsto un rimborso spese fino a un massimo di 600 euro per gli artisti

E' partita la macchina organizzativa della decima edizione del Teatro del Fuoco - International Firedancing Festival che si svolgerà nei mesi estivi a Palermo. La data ancora non c'è ma sono al via i casting per selezionare gli artisti che si esibiranno. L'evento è brand testimonial della cultura italiana nel mondo, prodotto di marketing turistico culturale innovativo di alta qualità. Premiato dal Presidente della Repubblica Italiana, è stato inserito dalla rivista americana Forbes tra i migliori 12 festival al mondo, quelli per cui vale la pena fare il viaggio.

COME CANDIDARSI. È fissato per martedì 25 aprile, entro le ore 12, il termine ultimo d’invio della propria candidatura per partecipare, come performer, alla decima edizione. Due le sezioni del concorso: One Man Show, con spettacoli proposti da un artista singolo e Companies, con spettacoli proposti da formazioni di due artisti. La candidatura va inviata a info@teatrodelfuoco.com, allegando cv, scheda spettacolo, durata e necessità tecnica, provenienza e assicurazione dell’artista. I rimborsi spese degli spettacoli variano da un minimo di 100 euro fino a un massimo di 600 euro, comprensivi di vitto, alloggio, diritti Siae, Enpals e trasporto a carico degli organizzatori. 

L'EVENTO. Il Teatro del Fuoco pone attenzione sui significati dell’elemento fuoco nelle sue rappresentazioni. Il fuoco inteso come “trasformazione” e “perenne divenire”, investe tutti i processi della vita umana, determinandone il rinnovamento e la rinascita spirituale e materiale. Il fuoco è calore, vita, fertilità, passione, energia, vulcano, ingegno, creativo, riti di passaggio, alimentazione, salute, immagine, cinema, fotografia, luce, Sole, stelle e molti altri significati ancora. La decima edizione del Teatro del Fuoco - International Firedancing continuerà a essere un’esperienza caratterizzata da un profilo internazionale e da contenuti innovativi e originali. Le miglior performance selezionate saranno inserite, a cura dell’organizzazione, all’interno del palinsesto ufficiale.

LA NONA EDIZIONE

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento