Servizio civile 2017, progetto Capphands: domande entro il 26 giugno

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale ha indetto, in data 24 maggio 2017, un bando per la selezione di 3.206 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Siciliana. L'assessorato regionale alla Famiglia, alle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio servizio civile - ha approvato un progetto riferito alla legge 64/01 denominato "Capphands", promosso dalla Capp cooperativa sociale.

Il progetto realizzato dall'ente e si occuperà di assistenza ai disabili. Le azioni progettuali di "Capphands" che verranno intraprese si pongono l'obiettivo di contribuire al miglioramento della vita delle persone con disabilità, favorendo il loro sviluppo psicofisico, ma anche il loro livello di integrazione sociale e culturale all'interno della comunità di appartenenza. Il progetto coinvolgerà quindici tra ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.

I posti a disposizione per la realizzazione del progetto sono così suddivisi in relazione alle sedi di attuazione: Palermo (12 volontari) e Agrigento (3 volontari). Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14 del 26 giugno 2017 tramite i seguenti canali: posta elettronica certificata di cui è titolare l'interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all'indirizzo capp@legalmail.it; a mano, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede della Capp cooperativa sociale - via Marchese di Villabianca, 120 - 90143 Palermo (non farà fede il timbro postale).

Il plico contenente la domanda dovrà riportare la scritta Servizio civile nazionale - bando 2017 - domanda di partecipazione progetto "Capphands" - Sede di … (specificare la sede per la quale si intende partecipare al bando).

I più letti
Torna su
PalermoToday è in caricamento