Offerte di lavoro Zisa

La scuola nazionale di cinema di Palermo cerca giovani talenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La Scuola Nazionale di Cinema di Palermo del Centro Sperimentale di Cinematografia cerca giovani talenti per formarli e specializzarli come autori e produttori del cinema documentario. Scadrà infatti il prossimo 30 giugno il nuovo bando nazionale che offrirà la possibilità, a titolo gratuito, di potere frequentare un corso di 3 anni con un programma didattico d’eccellenza.

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia infatti è la più importante istituzione italiana di insegnamento, ricerca e sperimentazione nel campo della cinematografia, intesa nel suo senso più ampio: film, documentario, fiction, animazione. Fra le sue finalità lo sviluppo dell'arte e della tecnica cinematografica e audiovisiva a livello d'eccellenza attraverso la Scuola Nazionale di Cinema, di cui Palermo è una delle sedi distaccate.  
 
Il programma didattico è incentrato su un'idea di Cinema Documentario che si declini in tutte le potenzialità espressive, spettacolari e comunicative. Il Corso intende formare nuove figure professionali in grado di coniugare rigore filologico, creatività e coinvolgimento emotivo. I candidati dovranno possedere una buona cultura generale e una conoscenza di base nel campo della cinematografia. Dovranno essere motivati, capaci di lavorare in gruppo, seriamente intenzionati a diventare dei professionisti che contribuiscano allo sviluppo della cinematografia.
 
La domanda di ammissione deve essere indirizzata entro il 30 GIUGNO 2014 a: Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Sicilia, Via Paolo Gili, 4 (Cantieri Culturali alla Zisa - Pad. N. 4) - 90138 - PALERMO - tel. 0917099107 - e deve essere redatta in lingua italiana su carta semplice secondo il fac-simile allegato. Per informazioni:  Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Sicilia, Via Paolo Gili, 4 (Cantieri Culturali alla Zisa - Pad. N. 4) - 90138 - PALERMO - tel. 0917099107

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola nazionale di cinema di Palermo cerca giovani talenti

PalermoToday è in caricamento