rotate-mobile
Offerte di lavoro

Opportunità di lavoro al porto di Palermo, pubblicati due bandi per l'assunzione di quattro persone

La selezione pubblica mira a individuare una risorsa da allocare all'ufficio politiche comunitarie, project management e blending finanziario e tre da destinare al servizio affari legali, affari generali, risorse umane e formazione e all'area demanio e beni patrimoniali

Opportunità di lavoro all'Autorità Portuale di Palermo. Sono stati infatti indetti due bandi di concorso per l'assunzione di quattro impiegati amministrativi di terzo livello da inserire a tempo indeterminato negli uffici portuali. La selezione pubblica mira a individuare una risorsa da allocare all'ufficio politiche comunitarie, project management e blending finanziario e tre da destinare al servizio affari legali, affari generali, risorse umane e formazione e all'area demanio e beni patrimoniali. 

I profili ricercati 

Il candidato che andrà a ricoprire il posto destinato all'ufficio politiche comunitarie, project management e blending finanziario dovrà avere competenze in project cicle management, monitoraggig e rendicontazione di interventi infrastrutturali finanziati da fondi Sie (i fondi d'investimento europeri) e si occuperà delle attività legate alla partecipazione dell'Autorità Portuale a bandi dell'Unione Europea. Dovrà essere capace di utilizzare dunque strumenti finanziari nazionali e comunitari, anche attraverso l'attivazione della forma di partenariato pubblico-privato. 

La risorsa si occuperà, inoltre, della predisposizione di atti e documenti di gestione tecnico - economico amministrativo relativo ai finanziamenti esterni durante le varie fasi di candidatura, attuazione, gestione e rendicontazione delle operazioni nel settore del trasporto marittimo e in particolare delle infrastrutture portuali dei porti del sistema. 

Per i tre impiegati da destinare al servizio affari legali, affari generali, risorse umane e formazione e all'area demanio e beni patrimoniali, invece, le competenze richieste devono essere di tipo giuridico - amministrativo. I profili infatti dovranno essere in grado di supportare gli uffici di assegnazione nello svolgimento delle relative attività. Nell'ambito delle direttive impartite dal responsabile dell'area o del servizio, questi compiti dovranno essere svolti in modo autonomo. Le risorse infine dovranno avere approfondite conoscenze teorico-pratiche nel settore del diritto amministrativo, del demanio marittimo portuale e del diritto del lavoro e della previdenza sociale, oltre ad avere pregresse esperienze lavorative in questo campo. 

Requisiti generali e requisiti specifici 

I quattro impiegati dovranno avere un'età superiore ai 18 anni, la cittadinanza italiana (o in uno degli stati membri dell'Unione Europea), godere dei diritti civili e politici, avere idoneità fisica, essere iscritti nelle liste elettorali, non essere stati licenziati da un impiego pubblico, godere di immunità da condanne penali (né avere procedimenti penali in corso) e non godere del trattamento di quiescenza. 

Laurea in Giurisprudenza più conoscenze informatiche inoltre per il bando da tre posti, mentre basta una laurea in Relazioni Internazionali, Ingegneria Civile, Edile-architettura o Gestionale, in Architettura o in Economia marittima e dei trasporti per il bando da uno. 

Come candidarsi 

Le domande di ammissione alle selezioni, datate e firmate, dovranno essere inviate in busta chiusa, entro il 28 luglio 2022, all'Autorità di Sistema Portuale del mare di Sicilia Occidentale - Ufficio Protocollo (via Piano dell'Ucciardone 4) entro il prossimo 28 luglio. Dovranno inoltre essere consegnate o a mano all'ufficio protocolo dell'AdSP (dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14, martedì e giovedì dalle ore 15.20 alle 18), a mezzo posta tramite raccomandata con avviso di ricevimento oppure tramite corriere. Per maggiori informazioni e per conoscere i dettagli sui bandi è possibile consultare sull'albo pretorio dell'Autorità Portuale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opportunità di lavoro al porto di Palermo, pubblicati due bandi per l'assunzione di quattro persone

PalermoToday è in caricamento