menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovo punto vendita Lidl negli ex locali di Salamone & Pullara, stop ai lavori

Dal Comune: interventi sospesi in attesa del parere della Sovrintendenza. La catena di supermercati, colosso tedesco della grande distribuzione, punta ancora una volta su Palermo per "piazzare" il suo settimo megastore in città

Circa 2 mila metri quadrati di superficie che verranno messi a nuovo: ecco un nuovo punto vendita Lidl negli ex locali di Salamone & Pullara, in viale Regione Siciliana, il punto di riferimento per la vendita di accessori per la casa e materiale edile ormai chiuso da anni. La catena di supermercati, colosso tedesco della grande distribuzione, punta ancora una volta su Palermo per "piazzare" il suo settimo megastore in città.

Ma la vendita del locale che fu Salamone & Pullara, contesa da diversi marchi, sta incontrando diverse difficoltà. "I lavori per la realizzazione dell'attività commerciale - hanno annunciato dagli uffici del Comune - sono sospesi in attesa che l'amministrazione riceva un parere da parte della Sovrintendenza".

Un anno fa, dopo una lunga trattativa, Lidl Italia era riuscito ad aggiudicarsi gli spazi. L'obiettivo era inaugurare entro il 2016. "L'immobile non risulta essere in atto vincolato in alcun modo e pertanto l'amministrazione ha rilasciato regolari autorizzazioni ad una ditta che ha richiesto di poter realizzare una nuova struttura commerciale - dicono dal Comune -. A seguito di sollecitazioni ricevute in tal senso e provenienti dal mondo accademico-scientifico, si è quidi deciso di rimettere una decisione finale al parere che sarà reso dalla Sovrintendenza, ente pubblico titolato e responsabile per l'eventuale apposizione di vincoli".

Il via libera definitivo darebbe il la anche a nuovi posti di lavoro. Lidl - che nelle settimane scorse ha aperto un punto di vendita a Partinico, sulla statale - è alla ricerca di addetti alle casse, alle vendite, ai banchi, di responsabili di reparto e magazzinieri".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento