rotate-mobile
Economia Politeama / Via Francesco Crispi

Ibis punta su Palermo: un nuovo albergo sulle ceneri del vecchio Hotel President

Camere e suite con wi-fi gratuito, molte delle quali con vista mare. Nasce una struttura a quattro stelle in via Francesco Crispi, di fronte al porto. E' costata due milioni di euro. L'inaugurazione fissata per domani pomeriggio

Centoventidue camere, 5 sale meeting, una suggestiva terrazza e un ampio parcheggio. E poi ancora cinque mesi di lavoro, due milioni di euro di investimento, 15 posti di lavoro salvati e 20 posti creati grazie all’indotto. Ibis, una delle più grandi catene alberghiere del mondo, punta su Palermo. Nasce un nuovo albergo, al posto dello storico Hotel President. Ibis Styles sarà inaugurato domani pomeriggio. Siamo in via Francesco Crispi, davanti al porto.

Ibis, affiliata al marchio low cost del noto network internazionale Accor (presente in 92 Paesi con circa 3.500 hotel e 160 mila dipendenti) mette le radici in Sicilia. Si tratta della seconda apertura nell'Isola: Palermo dopo Acireale. Ideale per una clientela d’affari e turismo: cinque sale meeting dalla capienza che sale fino a 200 posti. Camere e suite con wi-fi gratuito, molte delle quali con vista mare. E poi un bar aperto 24 ore su 24, camere climatizzate con tv satellitare.

Recuperato così il "vecchio" Hotel President, una memoria storica della città. Si tratta di un hotel a quattro stelle. Le tariffe partono da 65 euro inclusa colazione e collegamento wi-fi. Direttore della struttura è Michele Scarlato. Stile architettonico sobrio ma dai colori vivaci. A curare il lavoro di ristrutturazione e di interior design, è stato l’architetto Santa Contarino.

Durante l’inaugurazione saranno illustrati alla stampa i dettagli dell’investimento.  Saranno presenti l’assessore regionale al Turismo Michela Stancheris, i sindaci Leoluca Orlando ed Enzo Bianco, l’arcivescovo emerito Monsignor Luigi Bommarito. il presidente di Federalberghi Palermo Nicolo’ Farruggio  e i vertici di Accor Italia franchisor del marchio Ibis Styles.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ibis punta su Palermo: un nuovo albergo sulle ceneri del vecchio Hotel President

PalermoToday è in caricamento