rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Economia

Volotea lancia quattro nuove rotte: da Palermo voli per Zante, Rodi, Spalato e Ancona

I nuovi collegamenti partiranno a partire dalla prossima estate. I biglietti sono già in vendita con tariffe a partire da 9 euro. Valeria Rebasti: "Abbiamo in serbo importanti novità: stiamo finalizzando il lancio di nuove rotte da Palermo, verso la Francia e la Spagna"

La Grecia e la Croazia sono più vicine. Volotea lancia quattro nuove rotte da Palermo per l’estate 2018. Dall'aeroporto Falcone e Borsellino, la compagnia area raggiungerà Rodi e Spalato, dal 27 giugno, e Zante, dal 26 luglio. Tutte e tre le mete saranno raggiugibili una volta alla settimana. Nuova destinazione anche per l'Italia: dal 26 maggio si volerà verso Ancora due volte alla settimana.

Saliranno quindi a 23 le destinazioni targate Volotea, raggiungibili da Punta Raisi, 8 in Italia e 15 all’estero. Il periodo estivo appena concluso per la compagnia è stato positivo: più di 176mila i passeggeri trasportati, un incremento del 21% rispetto all’estate 2016. Da qui i nuovi voli.

“Siamo felici di annunciare questi nuovi collegamenti dall’aeroporto Falcone Borsellino - commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia – , i passeggeri siciliani potranno raggiungere ancora più comodamente 4 mete dal forte richiamo turistico. Grazie a queste importanti novità, a Palermo potremo contare su di un portfolio di 23 rotte, riconfermandoci al primo posto per numero di destinazioni raggiungibili dallo scalo”.

L’anno prossimo, quindi, da Punta Raisi sarà possibile decollare a bordo della flotta Volotea alla volta di 23 destinazioni, 8 in Italia - Ancona (novità 2018), Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona - e 15 all’estero: 5 in Francia (Bordeaux, Nantes, Tolosa, Strasburgo e Nizza), 3 in Spagna (Ibiza, Malaga e Palma di Maiorca), 6 in Grecia (Atene, Corfù, Creta, Santorini, Rodi e Zante – entrambe novità 2018) e 1 in Croazia (Spalato, novità 2018). 

In occasione del la presentazione delle nuove rotte, Volotea lancia anche una speciale promozione: è possibile acquistare biglietti con tariffe a partire da 9 euro verso Rodi, Zante, Spalato e Ancona.
 
Valeria Rebasti-4“Palermo si riconferma  – continua Rebasti – uno scalo di importanza strategica per i piani di sviluppo di Volotea. Il nostro obiettivo è continuare a lavorare con l’aeroporto Falcone Borsellino al fine di offrire ai passeggeri collegamenti diretti e veloci per raggiungere un numero sempre più ampio di destinazioni. In stretta sinergia con il management dello scalo abbiamo in serbo importanti novità: stiamo infatti finalizzando il lancio di nuove rotte da Palermo, verso la Francia e la Spagna”.
 
“Quattro nuove rotte e altre novità in arrivo confermano l’ottima intesa commerciale che intercorre tra la Gesap e Volotea - dicono Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, rispettivamente presidente e amministratore delegato della società di gestione dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino -, siamo soddisfatti dei continui risultati positivi conseguiti dalla compagnia aerea, segno di un grande interesse verso il territorio palermitano”. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volotea lancia quattro nuove rotte: da Palermo voli per Zante, Rodi, Spalato e Ancona

PalermoToday è in caricamento