Giovedì, 23 Settembre 2021
Economia

Nuovi parcheggi per i taxi, in arrivo sei nuove aree di sosta

In seguito alla richiesta giunta all'Assessorato Attività produttive e Sviluppo economico, da parte delle cooperative Taxi Trinacria e Autoradiotaxi e i sindacati Uri Taxi, Uti, Arat e Alleanza d'impresa

Palermo avrà sei nuove aree di sosta per i taxi. In seguito alla richiesta giunta all'Assessorato Attività produttive e Sviluppo economico, da parte delle cooperative Taxi Trinacria e Autoradiotaxi e i sindacati Uri Taxi, Uti, Arat e Alleanza d'impresa, di istituire nuovi parcheggi per le autovetture a servizio pubblico, l'assessore Marco Di Marco ha incontrato nei giorni scorsi i loro rappresentanti e ha determinato, d'intesa con l'assessore alla Mobilità e Pianificazione territoriale, Tullio Giuffrè, l'assegnazione di nuove zone di sosta.

"È un provvedimento indispensabile - afferma Di Marco - non solo per alleggerire i parcheggi già esistenti, ma anche per distribuire i taxi sul territorio in maniera piú razionale e agevolare negli spostamenti sia i turisti, che i cittadini".

Ecco le nuove aree di parcheggio:

- via Emerico Amari: tre posti taxi, in senso parallelo, nel tratto finale della strada di servizio, corsia laterale in direzione Porto, lungo il margine sinistro rispetto al senso di marcia, a seguire gli stalli per il servizio di Car Sharing.

- piazza Francesco Crispi: due posti taxi, in senso parallelo, in adiacenza all'aiuola spartitraffico centrale, lato prospiciente all'ex Conservatorio delle Croci, nel senso di marcia consentito.

- piazza Giovanni Paolo II: quattro posti taxi "a pettine", in corrispondenza della rientranza della corsia est di via Resuttana, prossima a via Alcide De Gasperi.

- piazza Cappuccini: tre posti taxi, "a pettine", nel tratto prossimo a via Cipressi, in corrispondenza della risega delineata dal prospetto laterale della Chiesa dei Cappuccini.

- via Ernesto Basile: tre posti taxi, in senso parallelo, nella corsia in direzione centro, subito dopo l'intersezione con via Raiti.

- piazza Valdesi: tre posti taxi, in senso obliquo, nel tratto compreso fra viale Regina Margherita di Savoia e viale Regina Elena.

Queste aree si aggiungono a quelle già esistenti a servizio della città: Aeroporto Falcone e Borsellino, Stazione Centrale, Stazione Notarbartolo, Politeama, piazza Verdi - Teatro Massimo, piazza Matteotti, via Notarbartolo, via Roma.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi parcheggi per i taxi, in arrivo sei nuove aree di sosta

PalermoToday è in caricamento