Nuovi parcheggi per i taxi, in arrivo sei nuove aree di sosta

In seguito alla richiesta giunta all'Assessorato Attività produttive e Sviluppo economico, da parte delle cooperative Taxi Trinacria e Autoradiotaxi e i sindacati Uri Taxi, Uti, Arat e Alleanza d'impresa

Palermo avrà sei nuove aree di sosta per i taxi. In seguito alla richiesta giunta all'Assessorato Attività produttive e Sviluppo economico, da parte delle cooperative Taxi Trinacria e Autoradiotaxi e i sindacati Uri Taxi, Uti, Arat e Alleanza d'impresa, di istituire nuovi parcheggi per le autovetture a servizio pubblico, l'assessore Marco Di Marco ha incontrato nei giorni scorsi i loro rappresentanti e ha determinato, d'intesa con l'assessore alla Mobilità e Pianificazione territoriale, Tullio Giuffrè, l'assegnazione di nuove zone di sosta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"È un provvedimento indispensabile - afferma Di Marco - non solo per alleggerire i parcheggi già esistenti, ma anche per distribuire i taxi sul territorio in maniera piú razionale e agevolare negli spostamenti sia i turisti, che i cittadini".

Ecco le nuove aree di parcheggio:

- via Emerico Amari: tre posti taxi, in senso parallelo, nel tratto finale della strada di servizio, corsia laterale in direzione Porto, lungo il margine sinistro rispetto al senso di marcia, a seguire gli stalli per il servizio di Car Sharing.

- piazza Francesco Crispi: due posti taxi, in senso parallelo, in adiacenza all'aiuola spartitraffico centrale, lato prospiciente all'ex Conservatorio delle Croci, nel senso di marcia consentito.

- piazza Giovanni Paolo II: quattro posti taxi "a pettine", in corrispondenza della rientranza della corsia est di via Resuttana, prossima a via Alcide De Gasperi.

- piazza Cappuccini: tre posti taxi, "a pettine", nel tratto prossimo a via Cipressi, in corrispondenza della risega delineata dal prospetto laterale della Chiesa dei Cappuccini.

- via Ernesto Basile: tre posti taxi, in senso parallelo, nella corsia in direzione centro, subito dopo l'intersezione con via Raiti.

- piazza Valdesi: tre posti taxi, in senso obliquo, nel tratto compreso fra viale Regina Margherita di Savoia e viale Regina Elena.

Queste aree si aggiungono a quelle già esistenti a servizio della città: Aeroporto Falcone e Borsellino, Stazione Centrale, Stazione Notarbartolo, Politeama, piazza Verdi - Teatro Massimo, piazza Matteotti, via Notarbartolo, via Roma.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 4 zone rosse a Palermo: Musumeci "chiude" i centri di Biagio Conte

  • Coronavirus, è record di nuovi contagi in Sicilia (+179): arrivano i primi tamponi rapidi

  • La denuncia: "Un positivo è uscito dalla Missione di Biagio Conte e ha attraversato tutta Palermo"

  • Ragazzo scomparso da 11 giorni, l'angoscia della famiglia: "E' uscito a piedi e non è più rientrato"

  • Coronavirus, in Sicilia morti altri tre anziani: 75 i nuovi contagi, più della metà a Palermo

  • Abbattuto il pilastro del cancello di Villa Igiea: assessore chiama i carabinieri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento