menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giuseppe Cassarà (foto Twitter Federturismo Sicindustria)

Giuseppe Cassarà (foto Twitter Federturismo Sicindustria)

Lutto nel mondo del turismo, morto Giuseppe Cassarà

Si è spento nella notte il presidente di Federturismo Sicindustria e vicepresidente vicario nazionale di Aidit. Era proprietario di alberghi quali Florio Park hotel e il Grand Hotel Wagner. I funerali nella chiesa di Sant'Espedito

Il mondo del turismo piange la scomparsa di Giuseppe Cassarà. E’ morto all’età di 84 anni il presidente di Federturismo Sicindustria e vicepresidente vicario nazionale di Aidit, l’Associazione italiana distribuzione turistica delle imprese che operano nel settore delle agenzie di viaggio. I funerali mercoledì 30 ottobre, alle 11,30, nella chiesa di Sant’Espedito di via Nicolò Garzilli a Palermo.

Nel 2006 Cassarà era stato eletto presidente nazionale della Fiavet, la Federazione nazionale degli agenti di viaggio che lo aveva poi nominato presidente onorario. Oltre ad essere stato patron della Coretur, agenzia di viaggi e tour operatori, era proprietario di noti alberghi del capoluogo come il Florio Park hotel di Magaggiari (Cinisi) e il Grand Hotel Wagner (Palermo). Cassarà lascia la moglie e tre figli.

"Esprimo la mia profonda partecipazione al dolore dei familiari - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - e di quanti hanno avuto il privilegio di conoscerlo. È stato sin da anni difficili, e spesso in solitudine, instancabile animatore, anticipatore e protagonista di una realtà turistica di grande attrattività, quella di Palermo, che oggi costituisce patrimonio dell'intera città".

"La morte di Giuseppe Cassarà - ha affermato il presidente di Assoimpresa, Mario Attinasi - è una grave perdita per la Sicilia, privata di un imprenditore di alti principi, di un uomo di cultura e soprattutto di una persona per bene che, nel corso degli anni, ha saputo lasciare un segno indelebile in chi ha avuto il privilegio di conoscerlo. Assoimpresa si stringe alla famiglia in questo momento così doloroso".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento