Economia

Vertice allo "scaro" tra Comune e concessionari: "Modificare le condizioni di lavoro"

All'incontro avvenuto stamattina al mercato ortofrutticolo hanno preso parte il vicesindaco, Fabio Giambrone, e l'assessore alle Attività economiche e mercati, Cettina Martorana

Nella foto di Stefano Patania, da sinistra:  Gaetano Parrotta, Luigi Galatioto, Marina Pennisi, Alberto Argano, Cettina Martorana e Fabio Giambrone

Modificare le condizioni di lavoro per migliorare la fruibilità degli spazi e le condizioni di viabilità all'interno del mercato ortofrutticolo. E' la necessità che è emersa nell'incontro avvenuto stamattina allo "scaro" di via Montepellegrino. Un incontro cui hanno preso parte l'Amministrazione comunale - rappresentata dal vicesindaco, Fabio Giambrone,  dall'assessore alle Attività Economiche e Mercati, Cettina Martorana, dal capoarea sviluppo economico, Luigi Galatioto e dalla dirigente del Servizio igiene e mercati, Marina Pennisi - il direttore del mercato, Gaetano Parrotta e  l'associazione dei grossisti commissionari prodotti ortofrutticoli Palermo presieduta da Alberto Argano .

"La riunione si è tenuta per ascoltare le esigenze dei concessionari e verificare le condizioni del mercato - si legge in una nota del Comune -. Nonostante le negative conseguenze causate dalla pandemia, i concessionari hanno manifestato una forte motivazione a riprendere l’attività a pieno regime del mercato, che rappresenta il più importante polo produttivo di Palermo, con 70 concessionari e 400 dipendenti".

 "Si è trattato di un incontro molto produttivo - hanno dichiarato Giambrone e Martorana - a conferma dell'impegno dell'Amministrazione ad esaminare i problemi sottoposti dall'associazione ed individuare possibili soluzioni condivise. Un apprezzamento doveroso va rivolto a tutte le realtà presenti nel mercato, che costituisce una risorsa fondamentale  del tessuto economico della città". Il presidente dell'associazione, Argano, ha ribadito che “come in passato, i concessionari desiderano continuare a lavorare in piena sinergia con l'Amministrazione comunale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice allo "scaro" tra Comune e concessionari: "Modificare le condizioni di lavoro"

PalermoToday è in caricamento