menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mediaworld, entro l'anno l'apertura al posto di Max Living

E' quanto emerso dall'incontro tra sindacati e azienda nei locali dell’assessorato alle Attività Produttive. Il presidente della seconda commissione consiliare Paolo Caracausi: "Buone notizie per i lavoratori rimasti disoccupati"

Sale l'attesa per l'apertura del nuovo centro MediaWorld, che sorgerà in viale Regione Siciliana al posto del gruppo Li Vorsi-Max Living. Si va avanti a piccoli passi. L'apertura dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno. E' quanto filtra dall'incontro di oggi che si è svolto nei locali dell’assessorato alle Attività Produttive. Erano presenti l'assessore comunale Giovanna Marano, i dirigenti di Mediaworld e le organizzazioni sindacali e il presidente della seconda commissione consiliare Paolo Caracausi.

"Si è trattato di un incontro 'sereno' - spiega Caracausi a PalermoToday -. L'azienda ha spiegato di non avere preclusioni nei confronti dei lavoratori rimasti disoccupati dopo la chiusura della vecchia attività. E' comunque presto per le date. Di sicuro Mediaworld non aprirà in questo primo semestre ma ci sono buone possibilità per il secondo. I sindacati hanno dato massima disponibilità ad aiutare l'azienda". L'obiettivo è quello di valutare strumenti contrattuali di avvio al lavoro per sgravare i costi dell'azienda e favorire il riassorbimento dei lavoratori del bacino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento