Arrivano gli stipendi ai manutentori del tram della Eds: "Situazione resta critica"
Dopo la denuncia dei ritardi nell'erogazione delle retribuzioni fatta dalla Fiom, i lavoratori stamattina si sono visti accreditare i pagamenti arretrati. Ma il sindacato tiene alta l'attenzione: "Per noi la richiesta di incontro rimane valida e urgente"
Arrivano gli stipendi ai manutentori del Tram della Eds. Dopo la denuncia dei ritardi nell'erogazione delle retribuzioni fatta dalla Fiom, i lavoratori stamattina si sono visti accreditare lo stipendio arretrato. Ma la situazione rimane incerta per il futuro. “L'azienda ci ha comunicato di avere provveduto a pagare l'arretrato nonostante non abbia ricevuto ancora alcun trasferimento dall'Amat - dichiara Francesco Foti della Fiom di Palermo -. Da mesi l'Amat non provvede a pagare Eds per i lavori già svolti relativi alla manutenzione del tram di Palermo”.
“Per noi la richiesta di incontro rimane valida e urgente – continua Foti – Tra pochi giorni la Eds dovrà pagare il mese di novembre e la tredicesima. Chiediamo che si metta fine in via definitiva a questa situazione e che l'Amat rispetti l'accordo sottoscritto con cui si era impegnata, insieme al Comune di Palermo, per garantire il regolare pagamento delle retribuzioni dei lavoratori che in questi anni, con professionalità, hanno garantito il servizio alla città”.
In Evidenza
-
La pandemia rivoluziona il mercato immobiliare: a Palermo torna di moda la villa in città
-
Borgo Schirò, città fantasma nelle campagne di Totò Riina che attrae il "dark tourism"
-
Osteoporosi, un problema tutto al femminile: perché bere l'acqua del rubinetto fa bene
-
Balla sventolando il tricolore, la foto di un palermitano vince il concorso di danza