rotate-mobile
Economia

Castello Utveggio, fuori tutti: licenziati i dipendenti del Cerisdi

Adesso resta in carica il solo consiglio di amministrazione. L’ente di alta formazione da tempo è in grave crisi. Da sette mesi i dipendenti non percepiscono lo stipendio e nei giorni scorsi avevano protestato scioperando

Fuori tutti al Cerisdi. Il consiglio del centro direzionale di alta formazione con sede a Castello Utveggio ha deliberato il licenziamento di 29 dipendenti. L’ente - che è finanziato in parte con i soldi della Regione - da tempo è in grave crisi. Da sette mesi i dipendenti non percepiscono lo stipendio. Per questo i sindacati negli scorsi giorni avevano proclamato uno sciopero unitario. Una giornata di mobilitazione per smuovere le acque. Ieri però è arrivata la mazzata.

Il consiglio di amministrazione, guidato dal presidente Salvatore Parlagreco - nominato dal presidente della Regione Crocetta - ha deliberato l’avvio delle procedure di licenziamento collettivo. Una doccia gelata per i dipendenti. A comunicare il licenziamento è stato lo stesso Parlagreco. Adesso resta in carica il solo consiglio di amministrazione. "Una situazione inammissibile - aveva detto il segretario regionale della Fisascat Cisl, Mimma Calabrò - se pensiamo che stiamo parlando di un centro studi di alta formazione del Mediterraneo, considerato un fiore all'occhiello della Sicilia".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello Utveggio, fuori tutti: licenziati i dipendenti del Cerisdi

PalermoToday è in caricamento