Economia

Pasticceria per gli intolleranti al glutine: nasce il quarto locale firmato Salvo Albicocco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Quando la tradizione incontra l'innovazione: da un'idea del Maestro Pasticcere Salvo Albicocco nasce "Les Caprices". Nello stesso isolato della sede storica di viale Regione siciliana, al civico 686, giorno 18 novembre 2018 dalle ore 19:00 verrà inaugurato il quarto locale firmato Salvo Albicocco.

Il nuovo locale è stato dedicato a tutte le persone intolleranti al glutine, al lattosio e non solo... Dietro questa lunga serie di successi, che ha visto nel corso degli anni l'apertura del primo punto vendita in viale Regione Siciliana 694, dei successivi in via Principe di Villafranca ed in Corso Calatafimi, e poi il trasferimento dal 694 al 250 sempre di Viale Regione Siciliana, ci sono alla base un mix di sacrifici, passione e amore per quella che è definita come Arte della Pasticceria.

"L'idea di un locale rivolto agli intolleranti al glutine e agli intolleranti al lattosio - afferma il Maestro Salvo Albicocco - nasce per soddisfare la voglia, ma ancor di più l'esigenza di tutti coloro che ormai da tempo, si sono dovuti privare di gustare le bontà della nostra tradizione. Gluten free, letteralemente tradotto senza glutine, per essere definito tale, deve avere determinate carattaristiche, come contenere nel prodotto, un soglia limite di 20 ppm, soglia individuata dopo accurati studi scientifici".

Un'arte tramandata da padre in figlio nella famiglia Albicocco, un marchio che a Palermo risulta essere sinonimo di pasticceria di alta qualità. Nel 2005 Salvo Albicocco decide di aprire il primo locale da solo. "Una sfida vinta!". Da allora, è stato un susseguirsi di successi, che oggi lo vedono alla guida delle sue pasticcerie, assieme alle sue figlie, lanciato verso nuovi traguardi. "L'auspicio - continua Salvo Albicocco – è che il nostro nuovo locale possa diventare per tutti coloro che per necessità o per scelta, orbitano attorno al mondo del gluten free, un punto di riferimento e perché no, laboratorio di nuove idee. Vi rinnoviamo l'invito per giorno 18 novembre in viale Regione Siciliana 686 per l'inaugurazione di Les Caprices".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasticceria per gli intolleranti al glutine: nasce il quarto locale firmato Salvo Albicocco

PalermoToday è in caricamento