rotate-mobile
Economia

Lavoro, Confintesa: "Niente scuse per stabilizzazione precari Asu"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è svolto presso i locali della sede Confintesa Palermo e Sicilia un incontro della segreteria territoriale Confintesa con i lavoratori Asu per discutere sulle recenti novità previste, per questa platea di lavoratori, dalla recente legge finanziaria approvata dall'ARS il 29 aprile scorso. Si aspetta la pubblicazione in gazzetta ufficiale della legge e la successiva circolare attuativa del dirigente generale del dipartimento Lavoro.

Il segretario Confintesa Palermo e Sicilia, Domenico Amato dichiara: "Questa Segreteria seguirà passo dopo passo l’iter di transito che porterà dalle sale dell’Ars alla realizzazione la stabilizzazione dei lavoratori Asu. Chiediamo un incontro urgente con l’assessore al Lavoro per l’immediata attuazione dei provvedimenti intrapresi nei confronti di questi lavoratori con l’ultima finanziaria". 

Antonio Russo, commissario Confintesa per le Autonomie Locali, prosegue: "Bisogna dare risposte serie e concrete ai lavoratori. Contiamo di incontrare l'Assessore al Lavoro già questa settimana. Chiederemo un intervento immediato a favore a di questi lavoratori."

Anche per il coordinatore Provinciale Confintesa per il Precariato, Rosario Greco si deve agire al più presto sul fronte stabilizzazione: "Chiaramente i lavoratori si aspettano sin da subito segnali rassicuranti dal neo assessore al Lavoro, Carmencita Mangano che, insieme al suo staff, ha fortemente sostenuto quanto in materia di personale Asu è stato approvato dall' Ars. Adesso non ci sono più scuse!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, Confintesa: "Niente scuse per stabilizzazione precari Asu"

PalermoToday è in caricamento