Venerdì, 30 Luglio 2021
Economia

Eds Infrastrutture, funziona l'accordo sugli stipendi: "Aperta discussione col Comune"

La situazione dei lavoratori dell'azienda che si occupa della manutenzione del tram di Palermo al centro di un incontro al Comune. Tra le richieste fatte, l'applicazione della clausola di salvaguardia nei cambi d'appalto

La situazione dei lavoratori della Eds Infrastrutture, l'azienda che  si occupa della manutenzione del tram di Palermo, al centro di un incontro al Comune. Tra le richieste fatte, l'applicazione della clausola di salvaguardia nei cambi d'appalto. “Registriamo il funzionamento dell’accordo sottoscritto a febbraio, la cui formula adottata con l’Amat ha garantito  la regolare retribuzione dei lavoratori della Eds nel corso di questi mesi  - dichiara Francesco Foti, della segreteria Fiom Cgil Palermo –. Abbiamo anche rinnovato la nostra richiesta di  applicare la clausola di salvaguardia nei cambi di appalto per garantire la continuità lavorativa e non disperdere queste importanti professionalità”. 

La proposta della Fiom è di estendere le tutele sociali ai lavoratori interessati dai cambi appalto del Comune di Palermo in tutte le partecipate. “L’assessore Marano – riferisce Foti - ha preso l’impegno a convocare dopo il periodo estivo un incontro per discutere dell’applicazione della clausola di salvaguardia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eds Infrastrutture, funziona l'accordo sugli stipendi: "Aperta discussione col Comune"

PalermoToday è in caricamento