menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Chiude il Jolly Hotel del gruppo Nh: a rischio 25 lavoratori

L'albergo avrebbe registrato, secondo l'azienda, le peggiori performance economiche di tutto il gruppo a livello europeo

Sta per chiudere i battenti l'NH Hotel, più conosciuto come Jolly hotel. Dal 15 settembre le porte resteranno chiuse e per i 25 dipendenti c'è l'incubo del licenziamento. Lo rendo noto la Filcams Cgil. Le organizzazioni sindacali hanno reso noto di avere ricevuto la comunicazione della cessazione delle attività e dell’esubero dei 25 dipendenti in seguito all’apertura della procedura di mobilità nazionale.

L’azienda, per la struttura ricettiva palermitana, parla di di dati economici degli ultimi anni “che rappresentano uno scenario difficilmente recuperabile in termini sia di ripresa dell’attività che del fatturato”. L’NH di Palermo avrebbe registrato, secondo l’azienda, le peggiori performance economiche di tutto il gruppo, non solo a livello nazionale ma europeo. Nei mesi di novembre, dicembre gennaio, febbraio e marzo i risultati negativi avrebbero compromesso il risultato raggiunto su base annuale. La struttura si presenta del tutto “disallineata” rispetto ai piani di business della società per gli hotel a quattro stelle destinati a clientela leisure o business nelle principali località o comunque in zone ad alta capacità recettiva.

“Oggi abbiamo incontrato i lavoratori e ci siamo ovviamente espressi contro la chiusura dell’Nh, storico albergo palermitano – dichiara Monja Caiolo, segretario generale Filcams Cgil Palermo – Riteniamo che tra le cause del basso fatturato ci sia l’assenza di una strategia commerciale e il prezzo di una cattiva gestione non può essere fatta pagare ai lavoratori”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento