Black Friday - Cos’è il venerdì nero, come nasce questa tradizione?

Secondo gli studi effettuati la nascita del Black Friday risalirebbe al lontano 1924: ci fu una parata a New York per festeggiare l'inizio del periodo natalizio

Tutti parlano di Black Friday, ma cos’è il venerdì nero, come nasce questa tradizione? L’origine esatta è ancora incerta ma a quanto pare il primo Black Friday risalirebbe al 1924, l’anno in cui una delle più note catene commerciali, organizzò a New York una parata il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento per festeggiare l’inizio del periodo natalizio. 

Secondo alcuni il nome sarebbe ricollegato a ragioni di bilancio: “black” ovvero nero, sarebbe dovuto al colore dei bilanci dei negozi che durante il periodo di sconti non sono più in perdita e passano quindi da rosso a nero. 

Un altro filone affida l’origine del nome alla creatività della polizia di Philadelphia, che negli anni ’60 definì così il giorno seguente al Ringraziamento durante il quale si svolse la tradizionale partita di football tra Esercito e Marina. L’evento portò in città così tanti tifosi da generare un traffico notevole, che per la polizia rese quel giorno un vero e proprio venerdì nero. 

Insomma, di storie legate al Black Friday ce ne sono tante, ma una cosa è certa: il Black Friday è il giorno delle opportunità da non farsi scappare. 

Comprese quelle per migliorare il proprio inglese ed essere pronti a scoprire tradizioni ed espressione tipicamente americane o inglesi! 

La scuola d’inglese JM English, sita in Via XX Settembre 53, dedica una promozione speciale a questa giornata tradizionalmente americana e offre l’opportunità di acquistare tutti i corsi d’inglese quasi a metà prezzo: conversation class, lezioni singole, corsi per ottenere una certificazione, corsi specializzati… qualunque corso! 

La scuola organizza corsi di inglese per tutti i livelli, individuali e collettivi, oltre a corsi di preparazione ai vari esami di certificazione: IELTS, Cambridge, Trinity, Bulats e Toles. 

Oltre 40 anni di esperienza nell’insegnamento della lingua inglese grazie ai quali è stato sviluppato un metodo innovativo basato sull’apprendimento naturale.
Docenti madrelingua, selezionati tra i migliori sul campo, supportano ogni studente nel raggiungere il suo obiettivo linguistico, motivandolo e invitandolo sempre a mettersi alla prova.

Il passo da compiere per immergersi nel mondo inglese è semplice, basta entrare in una scuola JM English

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

C’è tempo fino al 29 novembre per trasformare il black friday in un yellow friday! Clicca qui per scoprire come usufruire dell’opportunità. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La denuncia: "Un positivo è uscito dalla Missione di Biagio Conte e ha attraversato tutta Palermo"

  • Pizzaiolo positivo al Coronavirus, chiuso lo storico panificio Graziano

  • Corso Calatafimi, si sente male mentre passeggia in strada: morto un uomo

  • "Gestiva il pizzo a Ballarò", arrestato dopo due mesi di latitanza Alfredo Geraci

  • Abbattuto il pilastro del cancello di Villa Igiea: assessore chiama i carabinieri

  • Coronavirus, in Sicilia morti altri tre anziani: 75 i nuovi contagi, più della metà a Palermo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento