rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Economia

Informatica, Elmi compie 30 anni e inaugura nuovi locali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La storica società di informatica di Palermo, la Elmi, compie 30 anni e festeggia la ricorrenza. L’azienda,  che propone soluzioni innovative per aziende e pubbliche amministrazioni, raggiunge un altro importante traguardo con l’ampliamento della propria sede di Palermo. Nuovi spazi operativi ergonomici e funzionali, aree meeting attrezzate ed aree break per seminari e corsi. Domani verrà organizzata una serata per ripercorrere le tappe salienti della storia insieme ai clienti.

Trenta anni di storia ma anche 30 anni di innovazione per vivere da protagonista gli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia che in quegli anni ha fatto cambiamenti enormi. Questi solo alcuni nomi che sono nati in quegli anni e che ora fanno parte del quotidiano: PC, Office, ERP, Internet, Storage, Virtualizzazione, Web, Mobile, Cloud, BI.

Nata come integratore di soluzioni gestionali per le aziende, da circa 10 anni Elmi ha avviato un percorso di evoluzione per ampliare la propria offerta consapevole della trasformazione che stava avvenendo nell’I.T.  Ciò ha comportato la creazione di specifiche divisioni aziendali atte a sviluppare le competenze e le strategie adeguate ad affrontare nuovi prodotti/servizi che le nuove tecnologie rendevano disponibili.

Oltre 30 dipendenti, un fatturato in crescita costante negli ultimi tre anni fanno di questa azienda una delle società informatiche più importanti nello scenario siciliano. Oggi l’azienda ha una forte presenza su territorio Siciliano annoverando tra i suoi clienti Aziende e Pubbliche Amministrazioni di primaria importanza ma ha anche avviato partnership nazionali con altri operatori del settore per proporre oltre il confine regionale le eccellenze sviluppate quale il software di gestione documentale EDOC o le soluzioni di gestione asset per gli aeroporti sviluppata presso l’aeroporto di Palermo e diventata referenza internazionale di IBM. Ad Ottobre l’annuale convegno degli aeroporti europei che utilizzano IBM Maximo si terrà a Palermo. Un bel risultato. "La nostra Mission - spiegano dall'azienda - è progettare e realizzare architetture innovative per la trasformazione digitale dei modelli di business e di servizio”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informatica, Elmi compie 30 anni e inaugura nuovi locali

PalermoToday è in caricamento