Imprese, a Palermo la fase finale della StartCup Sicilia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si svolgerà il prossimo 28 ottobre la finale della StartCup Sicilia, business plan competition affiliata al premio nazionale dell’innovazione (PNI) alla quale partecipano i team finalisti delle StartCup Catania, Messina e Palermo, che si sono concluse nelle scorse settimane.  

Nove le business ideas partecipanti tra le quali ne verranno selezionate sei per il premio nazionale per l’innovazione, che quest’anno si terrà a Bologna. Alla StartCup Sicilia, anche quest’anno sponsorizzata da UniCredit, le nove Business Ideas si presenteranno con un business plan e con un elevator pitch.

I lavori - che si svolgeranno attraverso un collegamento con la piattaforma webex - avranno inizio alle 11,30 con i saluti del regional Manager Sicilia di UniCredit, Salvatore Malandrino. A seguire la presentazione dell’edizione 2020 di StartCup Sicilia da parte di Marcantonio Ruisi, coordinatore regionale della StartCup Sicilia, e gli interventi di. Daniela Baglieri, coordinatore della StartCup Messina, e di Rosario Faraci coordinatore della StartCup Catania. E’ prevista successivamente la presentazione dell’elevator pitch da parte dei team finalisti.

La mattina si concluderà con la proclamazione, da parte di Roberto Cassata, responsabile Relazioni con il Territorio Sicilia di UniCredit, del vincitore dell’edizione 2020 della StartCup Sicilia e la selezione degli altri cinque finalisti al Premio Nazionale dell’Innovazione.

                                                                                  

Torna su
PalermoToday è in caricamento