Venerdì, 22 Ottobre 2021
Economia

I servizi di compro auto a Palermo e in Sicilia

Dal nord al sud, una tendenza unica che sembra aver accomunato tutta l’Italia: rivolgersi a servizi alternativi per vendere la propria auto usata. Sono sempre più i proprietari di vetture che provano a vendere privatamente e che si devono scontrare con la realtà di un mercato bloccato; o peggio ancora con i rischi di trattare con utenti privati.

Per tutte queste necessità di sono diffusi i servizi di acquisto auto usate in contanti: nuovi intermediari che hanno stravolto il mercato delle compravendite andando a modificarne i connotati. Oggi esistono in tutta Italia, è possibile trovare servizi di compro auto usate Palermo  e più in generale in tutta la Sicilia.

Come funzionano questi servizi? Lo chiediamo ad uno dei portali più consultati in Italia sul tema: Comproautousate.net.

“Il funzionamento è molto facile e immediato, proprio per venire incontro alle esigenze degli utenti che richiedono sempre più semplicità per vendere auto usate. navigando sul nostro portale ad esempio si può richiedere la quotazione della propria vettura. Tutto direttamente online, inserendo i dati richiesti. Quindi passando in sede si può arrivare a ricevere una valutazione reale, specchio delle condizioni di mercato e del reale stato della vettura.”

Perché si parla di acquisto immediato?
“Proprio perché con servizi come il nostro l’utente non deve perdere mesi dietro a inserimenti di annunci per trovare un privato potenzialmente interessato all’acquisto. Avviene tuto rapidamente: si porta l’auto in sede, viene valutata e quotata; quindi si offre la cifra, emersa dalla perizia, all’utente; e se accetta, si procede al pagamento immediato."

Se l’utente accetta, come avviene il passaggio di proprietà dal punto di vista burocratico?
“Viene portato avanti tutto in tempi strettissimi: si passa subito a firmare la vendita del veicolo e il cliente viene pagato immediatamente, fattore importante per evitare rischi. Tra l’altro servizi come il nostro affiancano il cliente anche per tutto il post vendita, quindi per portare a termine correttamente passaggio di proprietà e documentazione da presentare ai vari centri Aci e Pra. Il tutto gratuitamente, senza richiedere nulla per la consulenza.”

Il cliente come fa ad essere sicuro del pagamento?
“Ovviamente esistono tanti modi per liquidare il cliente; noi ad esempio abbiamo scelto l’assegno circolare perché è quello che può offrire le maggiori garanzie. Un assegno di questo tipo lo emette direttamente la banca e soltanto dopo aver verificato la presenza effettiva sul conto corrente della cifra indicata. Tra l’altro noi siamo anche soliti accompagnare il cliente in banca per incassare l’assegno.”

Un servizio che sta crescendo in tutta Italia, confermate?
“Diciamo che molti utenti stanno sperimentando i vantaggi di questa tipologia di compravendita rispetto a quelli tradizionali; e che quindi i numeri di chi si interessa a servizi di compro auto usate sono in netta crescita.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I servizi di compro auto a Palermo e in Sicilia

PalermoToday è in caricamento