rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Grande Migliore, il caso finisce a Roma: il ministro chiama Orlando

Flavio Zanonato, che ha la delega allo Sviluppo Economico, ha telefonato al sindaco palermitano per convocare le parti. "L'obiettivo dell'amministrazione comunale - ha detto il primo cittadino - è la ripresa dell'attività lavorativa"

Il sindaco Leoluca Orlando, ieri sera, ha ricevuto la telefonata del ministro per lo Sviluppo Economico Flavio Zanonato che gli ha confermato l'incontro nei locali del Ministero per il prossimo 28 gennaio per discutere insieme alle organizzazioni sindacali del futuro dell'ex Grande Migliore, così era come sollecitato nei giorni scorsi dallo stesso sindaco.

"L'impegno dell'amministrazione comunale - ha detto Orlando - è per la ripresa dell'attività lavorativa di una grande azienda commerciale in amministrazione straordinaria con la conseguente salvaguardia dei livelli professionali ed occupazionali.

I dipendenti di Grande Migliore hanno ripreso dallo scorso martedì ad occupare l’ex centro commerciale di viale Regione Siciliana dopo le proteste d’inizio autunno, annunciando che avrebbero liberato l’immobile proprio nel solo caso di un incontro al ministero. Un mese fa era stata annunciata la riapertura di Grande Migliore. Ma sul futuro dei lavoratori si addensano nubi minacciose. Rischiano la mobilità a partire dal 7 marzo, data che corrisponde alla scadenza degli ammortizzatori sociali, un momento che sancirà di fatto la perdita di ogni diritto e ogni legame dei dipendenti con l’azienda Migliore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Migliore, il caso finisce a Roma: il ministro chiama Orlando

PalermoToday è in caricamento