rotate-mobile
Economia

Migliore, presto un secondo bando per l'acquisizione dell'azienda

Dopo la bocciatura della proposta avanzata dai Bellavia, si aprono nuovi spiragli per la pubblicazione di un nuovo avviso. Potrebbero partecipare anche gli ex lavoratori con la loro coop. I sindacati puntano ad un proroga di 6 mesi sull'affitto

Continua il tira e molla tra i potenziali acquirenti di Migliore ed il comitato di sorveglianza. Dopo il flop della proposta avanzata una settimana fa dagli imprenditori Bellavia, potrebbe essere pubblicato un secondo avviso per la cessione dei rami aziendali, cui potrebbe partecipare la cooperativa formata dagli ex dipendenti dell'azienda.

La notizia giunge dai sindacati, che parallelamente hanno fatto sapere - tramite una nota congiunta -  di aver chiesto al ministero dello Sviluppo Economico una proroga di sei mesi al contratto di affitto della Gieco srl, società che ha riaperto i punti vendita di via Generale Di Maria e Trapani, assumendo circa 80 ex dipendenti. La Gieco, dopo essersi vista bocciare la prima proposta poiché "non ritenuta congrua", ha inoltrato ai commissari un'integrazione dell'offerta.

Pare che il ministero possa decidere di pubblicare un secondo bando, con scadenza giorno 30 novembre, così da permettere agli ex lavoratori Migliore, costituiti in cooperativa, di partecipare alla "gara". Il commissario straordinario della Migliore spa, Francesco Macario, incontrerà presto i sindacati per chiarire al meglio alcuni punti, come la garanzia dei livelli occupazionali degli oltre 200 ex dipendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliore, presto un secondo bando per l'acquisizione dell'azienda

PalermoToday è in caricamento