Venerdì, 30 Luglio 2021
Economia

Confartigianato, Giuseppe Pezzati è il nuovo presidente

Ha 60 anni e si occupa di logistica, spedizioni e trasporto merci a livello nazionale. Subentra a Reina. L'assemblea dei delegati ha eletto anche i vicepresidenti Matteo Pezzino e Paolo Giusino e i consiglieri Nunzio Reina e Filippo Ribisi

Giuseppe Pezzati

Giuseppe Pezzati è il nuovo presidente di Confartigianato Palermo. E' stato eletto durante l'assemblea dei delegati che si è tenuta ieri, insieme agli altri membri della nuova giunta, in carica per il prossimo quadriennio. Pezzati subentra a Reina, ha 60 anni e si occupa di logistica, spedizioni e trasporto merci a livello nazionale. Nel 2011 è stato eletto presidente provinciale di Confartigianato Trasporti e nel 2013 è stato indicato come referente nazionale in Sicilia. Nel 2015 è stato socio fondatore del Ciac, il Coordinamento imprenditori area industriale di Carini. Matteo Pezzino, 46 anni, è imprenditore nel settore delle costruzioni e delle forniture di materiale edile e dal 2015 è presidente di Confartigianato Anaepa Costruzioni. Da quest'anno è anche delegato nazionale Anaepa Edilizia Sicilia. Paolo Giusino, 53 anni, è imprenditore nel settore della riparazione ed installazione elettrodomestici. Nel 2011 è stato eletto presidente provinciale Confartigianato Servizi e nel 2014 vicepresidente regionale di Confartigianato Riparazioni Elettrodomestici. 

"Al presidente e alla giunta di Confartigianato Palermo - dice Leonardo La Piana, segretario generale Cisl Palermo Trapani - auguriamo un buon lavoro, per noi la collaborazione con le categorie produttive è fondamentale per lavorare tutti insieme al rilancio del nostro territorio, valorizzando settori così importanti come lo è l’artigianato”.


 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato, Giuseppe Pezzati è il nuovo presidente

PalermoToday è in caricamento