Gestione rifiuti autoprodotti: webinar venerdì 29 di camera commercio Palermo-Enna

Dall'autocertificazione all'autorizzazione alla compilazione del formulario identificativo rifiuti e del registro di carico e scarico, un seminario in streaming, per approfondire temi che interessano le imprese

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“La corretta gestione dei rifiuti autoprodotti: dall’autorizzazione alla compilazione del formulario identificativo rifiuti e del registro carico e scarico” è il tema del webinar, che sarà realizzato in streaming, venerdì 29, alle ore 10, organizzato da Cesare Arangio, presidente della sezione regionale Sicilia Albo gestori ambientali della Camera di Commercio Palermo Enna, che interverrà per aprire i lavori assieme a Guido Barcellona, segretario generale Camera di Commercio Palermo Enna.

Sono previsti gli interventi di: Giovanni Dolce, segreteria sezione regionale Sicilia Albo gestori ambientali Ecocerved Scarl che tratterà la normativa e i soggetti obbligati, requisiti e modalità di iscrizione; Marcello Miraglia della Città metropolitana di Palermo affronterà la compilazione del formulario e la tenuta dei registri di carico e scarico rifiuti con i casi particolari; ed ancora Fabrizio Perna, della segreteria sezione regionale Sicilia Albo gestori ambientali Ecocerved Scarl si occuperà della simulazione dell’istanza di iscrizione e variazione categoria 2 bis Agest telematico. Modera i lavori Maurizio Morvillo, della segreteria sezione regionale Sicilia albo gestori ambientali.

"Abbiamo già quasi 200 adesioni – dice il presidente Arangio – ed è la dimostrazione del grande interesse che ruota attorno alla conoscenza delle buone pratiche che riguardano il tema della gestione dei rifiuti, il webinar è organizzato in collaborazione con le organizzazioni datoriali e su sollecitazione di Ance Sicilia. L’attività dell'Albo Gestori Ambientali prosegue nell’ottica di una sempre maggiore apertura all’esterno e il sistema dello streaming ci aiuta molto perché ci permette di raggiungere un sempre più ampio numero di utenti sull'intero territorio regionale”, conclude Arangio. Per iscrizioni e partecipazione maurizio.morvillo@paen.camcom.it.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento