Economia Cinisi

Aeroporto, si chiude in attivo per il terzo anno di fila il bilancio Gesap

Soddisfatto il presidente Giambrone: "Il Falcone-Borsellino ha cambiato volto e ha raggiunto obiettivi importanti, sia dal punto di vista delle infrastrutture sia per la crescita di passeggeri trasportati

Chiude in positivo, per il terzo anno consecutivo, il bilancio 2015 della Gesap, la società che gestisce l'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. Il bilancio è stato approvato dall'assemblea dei soci.

"Negli ultimi tre anni - afferma il presidente Fabio Giambrone - l'aeroporto ha cambiato volto e ha raggiunto obiettivi importanti, sia dal punto di vista delle infrastrutture sia per la crescita di passeggeri trasportati e delle compagnie interessate a collegare Palermo con le capitali europee. Per il terzo anno consecutivo - sottolinea - registriamo un utile di esercizio che conferma l'andamento virtuoso voluto dal consiglio di amministrazione che ha gestito la società sapendo di poter contare sulla professionalità di tutti i lavoratori".

"L'aeroporto di Punta Raisi - commenta il sindaco Leoluca Orlando - si conferma sempre più come uno strumento essenziale per la crescita e lo sviluppo economico non solo di Palermo ma di tutta la Sicilia. E' un circolo virtuoso dove si sommano una buona gestione, nuovi rapporti per rotte nazionali e internazionali e buoni risultati economici. Questi generano nuovi buoni rapporti. Alla dirigenza e a tutti i lavoratori il ringraziamento del Comune e di tutta l'area metropolitana che ha nell'aeroporto un punto di riferimento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, si chiude in attivo per il terzo anno di fila il bilancio Gesap

PalermoToday è in caricamento