Martedì, 15 Giugno 2021
Economia

Il Comune: "Aeroporto? Mai pensato di vendere a qualsiasi condizione"

L'assessore alle Partecipate Cesare Lapiana interviene sulla questione Gesap: "La vendita della quota dovrà garantire all'Amministrazione comunale un introito adeguato al valore dell'azienda e agli investimenti fatti in passato"

"Nessuno nell'amministrazione comunale di Palermo, né in Giunta né in Consiglio comunale ha mai pensato di vendere a qualsiasi condizione la quota azionaria posseduta in Gesap". L'assessore alle Partecipate Cesare Lapiana interviene sulla questione legata alla gestione dell'aeroporto Falcone e Borsellino. "Al contrario - aggiunge il vicesindaco - abbiamo sempre sostenuto che la vendita dovrà garantire all'Amministrazione comunale un introito adeguato al valore dell'azienda e agli investimenti che sono stati fatti nel tempo".   

Si ingarbuglia la questione privatizzazione. Lapiana ha poi confermato che "ovviamente la procedura di vendita imposta dalla legge dovrà essere portata a termine anche se alla luce di quanto emerso in queste ore sarà necessario prevedere e valutare con attenzione gli ulteriori passaggi formali ed istituzionali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune: "Aeroporto? Mai pensato di vendere a qualsiasi condizione"

PalermoToday è in caricamento