Economia Politeama

Gazebo, la Cidec: “Sì alla proposta della commissione attività produttive”

In una nota il presidente provinciale Salvatore Bivona esprime apprezzamento per il regolamento elaborato dalla commissione, “in linea con le istanze dei nostri commercianti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sulla vicenda dei gazebo e sulla relativa difformità delle posizioni assunte dall'assessorato comunale e dalla commissione alle Attività produttive , si registra l'intervento della Confederazione Italiana Esercenti Commercianti di Palermo.

In una nota del presidente provinciale Salvatore Bivona, la CIDEC esprime apprezzamento per il regolamento elaborato dalla commissione, "in linea con le istanze dei nostri commercianti, poiché tiene conto delle condizioni climatiche quasi sempre favorevoli presenti in città, che inducono all'autorizzazione delle strutture per tutto il corso dell'anno".

"Attendiamo una sintesi tra il lavoro - comunque attento e meticoloso - dell'assessore Di Marco e la proposta della commissione, che ponga fine , una volta e per tutte, alla demonizzazione dei gazebo, peraltro regolamentati in tutta Europa".

"Appare chiaro - conclude Bivona - che la presenza dei gazebo sulle aree pubbliche non dovrà in alcun modo essere ostativa del traffico e della circolazione dei pedoni; nel caso in cui questi ultimi, in circostanze particolari,dovessero risultarne penalizzati, la CIDEC stessa ne chiederà la rimozione immediata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gazebo, la Cidec: “Sì alla proposta della commissione attività produttive”

PalermoToday è in caricamento